9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Caro autore, ti scrivo… al via l’edizione 2022

05.05.2022 – 14.51 – Il countdown verso la 23^ edizione di pordenonelegge, dal 14 al 22 settembre, si accende nel segno dei giovani, attraverso un contest ormai storico promosso da Fondazione Pordenonelegge: “Caro autore, ti scrivo …” propone ai giovani dagli 11 ai 14 anni di scrivere la propria recensione in forma di lettera all’autrice e all’autore del cuore, scegliendo fra un poker di libri selezionati.
Quest’anno i partecipanti potranno inviare le loro lettere ad Anna Woltz che firma il libro “Alaska” (Beisler editore, 2021), a Silvia Vecchini e Sualzo autori del graphic novel “Le parole possono tutto” (Il Castoro, 2021), a Jean-Claude Mourlevat per “Il fiume al contrario” (Rizzoli, 2022), e a Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone per “Chiusi fuori” (Mondadori, 2022).
“Abbiamo scelto quattro libri – spiega Valentina Gasparet, curatrice di pordenonelegge – che possano coinvolgere e appassionare “tipi” diversi di giovani lettrici e lettori, con tutti i colori e l’energia di una nuova primavera. Storie che parlano di amicizia, di identità, di silenzi, di coraggio, di curiosità. Di quella meravigliosa avventura che è diventare grandi”.
Ci sarà tempo da oggi fino a giovedì primo settembre per partecipare: sono ammessi gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado, di età compresa fra 11 e 14 anni, di tutta Italia.
Per trasmettere l’elaborato è necessario compilare l’apposito form.
Tutte le lettere–recensioni pervenute saranno valutate da una giuria di assoluta eccezione, composta da Beatrice Masini (Presidente), Caterina Ramonda, Vera Salton, Sara Marconi e Alice Maddalozzo della Puppa e coordinata da Valentina Gasparet.
[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore