5.7 C
Portogruaro
martedì , 29 Novembre 2022

El Bragosso celebra 50 anni e a Caorle va in scena la fotografia

13.05.2022 – 15.14 – Lo storico Fotocineclub “El Bragosso” di Caorle festeggia quest’anno i 50 anni di attività. Per l’occasione, il Fotocineclub, con il patrocinio del Comune di Caorle, ha organizzato una serie di eventi e mostre dedicati al mondo della fotografia ed alla cinquantennale storia de “El Bragosso”.
Sabato 14 maggio 2022 è in programma alle ore 9.30 l’inaugurazione di due interessanti esposizioni. La prima è una mostra collettiva dei soci del Fotoclub El Bragosso ospitata presso il Centro Culturale “Bafile” di Piazza Matteotti che proseguirà fino al 12 giugno 2022.
La seconda, intitolata “Un socio… una foto…” è una mostra collettiva di fotografia che sarà ospitata nel Chiostro di San Rocco (piazza Vescovado) fino al 30 settembre 2022.
Tra gli appuntamenti da non perdere di questa giornata dedicata al mondo della fotografia, alle ore 10.00 nel Centro Civico di Piazza Vescovado si terrà la lettura del Portfolio a cura di Tullio Fragiacomo, Stefania Lasagni, Massimo Mazzoli e Fulvio Merlak.
Sempre sabato 14 maggio, alle ore 15.30 in centro civico, prenderà il via il dibattito dedicato a “Le epoche fotografiche”: si tratta di un breve viaggio nella fotografia di ieri, di oggi e di domani. Il dibattito sarà curato da Massimo Mazzoli, Stefania Lasagni, Fulvio Merlak e Tullio Fragiacomo.
A seguire, alle ore 18.00, la conferenza “professione Fotoreporter” con Mauro Galligani, storico fotoreporter che ha seguito grandi avvenimenti della cronaca internazionale in tutto il mondo.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore