9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Sicurezza stradale: nuovi attraversamenti a San Giorgio, Ottava Presa e Sansonessa

12.07.2022 – 10.38 – Sono stati completati nella notte tra il 7 e l’8 luglio, grazie al lavoro dei tecnici che hanno realizzato la segnaletica orizzontale in colato plastico a goccia bicomponente (prodotto scelto per le sue caratteristiche di lunga durata, alta visibilità e resistenza) i nuovi attraversamenti pedonali per San Giorgio di Livenza, Ottava Presa e Sansonessa.
I nuovi attraversamenti, tutti molto più visibili grazie anche all’installazione di portali con segnaletica verticale luminosa, sono stati realizzati in Corso Risorgimento a San Giorgio di Livenza, sulla S.P. 59 “San Stino – Caorle” – Via Cadore ad Ottava Presa ed in Viale Panama a Sansonessa.
Gli interventi rientrano in un programma volto a migliorare la sicurezza stradale per gli utenti deboli della strada (pedoni e ciclisti) in aree del Comune densamente popolate.
Il cronoprogramma di questi interventi ha visto tre settimane fa il rifacimento della pavimentazione stradale, necessario e propedeutico alla realizzazione della segnaletica orizzontale eseguita la scorsa notte (nel rispetto dei tempi tecnici necessari per la corretta esecuzione dell’intervento).
“Per questa Amministrazione Comunale la messa in sicurezza delle nostre strade e la loro manutenzione è un obiettivo fondamentale da perseguire durante tutto il mandato che ci hanno conferito i Cittadini di Caorle – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giampietro Berardo – Gli interventi che abbiamo eseguito e che abbiamo in programma per il prossimo futuro riguardano tutte le località e le frazioni del nostro Comune”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore