16.6 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Sardee in Grea a Caorle: conduce Simone Rugiati

23.08.2022 – 10.56 – Ritorna l’appuntamento con Gusta Caorle – Sardee in Grea, la gara culinaria riservata a chef non professionisti che si disputerà il prossimo 16 settembre sulla spiaggia della Sacheta, a pochi passi dal Santuario della Madonna dell’Angelo organizzata da Pro Loco Caorle in collaborazione con il Comune di Caorle.
Nella festosa atmosfera della spiaggia di Caorle, 20 coppie di cuochi si sfideranno con l’obiettivo di preparare il miglior piatto di sardine alla griglia.
A valutare i piatti una giuria che esprimerà un voto per ciascuna delle seguenti voci: cottura alla Caorlotta, gusto, creatività, presentazione del piatto.
Le iscrizioni possono essere presentate presso l’Ufficio Informazioni Turistiche IAT (Centro Culturale Bafile) aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 22 fino all’11 settembre e poi dalle 9 alle 19 dal 12 settembre. Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione sarà venerdì 16 settembre alle ore 12.
Qualora vi fossero postazioni disponibili, le iscrizioni verranno aperte al pubblico e le postazioni assegnate in base alla lista d’attesa predisposta dall’ufficio IAT.
La quota d’iscrizione è di Euro 40,00 a coppia, comprensiva di kit gara (t-shirt, grembiule, cappellino e mascherina); al termine della gara la griglia utilizzata resterà alla coppia partecipante.
La manifestazione prenderà il via alle 18.30 con il saluto dell’Amministrazione Comunale di Caorle ed a seguire con la consegna dei kit di gara e del pesce. Alle 19.30 via alla corsa alle griglie con la gara vera e propria che partirà alle 20. Alle 21 si spegneranno le braci e sarà decretato il vincitore!
A condurre la serata sarà il noto Chef, Conduttore televisivo e Influencer Simone Rugiati.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore