11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Bibione Ultimate Frisbee Beach Challenge

22.09.2022 – 16.37 – Sabato 24 e domenica 25 settembre torna a Bibione l’Ultimate Frisbee Beach Challenge, un torneo internazionale di Beach Ultimate che si svolgerà in primavera e autunno sull’arenile di Via delle Colonie.
L’Ultimate è lo sport a squadre praticato con il Flying Disc (Frisbee®). L’Ultimate ‘standard’ è giocato a 7 contro 7 su un campo in erba di 100x37mt di cui il Beach Ultimate ne è la versione su sabbia, con squadre composte da 5 giocatori ciascuna e il campo da gioco di 75x25m. Questo sport ha trovato in Bibione la sua location prediletta, riconfermando anche per quest’anno l’appuntamento con il torneo internazionale Bibione Ultimate FRISBEE® Beach Challenge.
Dopo l’edizione primaverile si riparte con questa edizione autunnale, inserita nel calendario gare della FIFD (Federazione Italiana Flying Disc).
L’edizione 2022 di questo evento internazionale, con squadre, ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa (e non solo), prevede una divisione unica: la categoria REAL-MIXED DIVISION 5vs5, aperta a tutti.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore