10.8 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

Discoteca in centro storico con il Silent Wednesday

02.09.2022 – 16.40 – Discoteca all’aperto per una notte nel centro storico di Portogruaro: la pro loco lancia la prima edizione di Silent Wednesday, concerto in cuffia per la prima volta nella città del Lemene mercoledì 7 settembre alle ore 20. L’evento vuole chiudere idealmente i Mercoledì Musicali estivi che hanno portato in piazza migliaia di persone. Portogruaro per una notte si trasformerà in una discoteca all’aperto grazie alla presenza di tre dj ma silenziosa: la musica infatti si ascolterà solamente in cuffia. L’inedita iniziativa vuole portare in piazza intere famiglie: mentre i figli balleranno la loro musica preferita, i genitori a pochi passi potranno farsi coinvolgere oppure decidere di sostare nei bar in compagnia. La discoteca all’aperto con il concerto in cuffia Silent Wednesday a Portogruaro è un concerto musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie senza fili.

L’evento segnerà la serata di chiusura dei Mercoledì Musicali e per tale occasione il centro di Portogruaro sarà chiuso al traffico. Per partecipare sarà essenziale noleggiare le cuffie. Tre i generi di musica selezionati -diversi tra loro- per tre Dj molto conosciuti e seguiti nel territorio: Toni Dotta (musica anni ’80/’90), War-Maz  (musica dagli anni 2000 ad oggi) e Ivan Costa (genere reggaeton). Attraverso dei tasti sulla cuffia i partecipanti potranno cambiare autonomamente la musica da ascoltare. Il ritiro delle cuffie (in caso di pagamento anticipato) o il noleggio in loco inizieranno alle ore 19 il giorno stesso dell’evento. Le cuffie sono noleggiabili/ritirabili con un documento d’identità (carta d’identità a patente) valido per ogni partecipante. Per ogni cuffia sarà necessario fornire un documento. A fine serata, per riavere il proprio documento consegnato all’ingresso, sarà necessario riconsegnare le cuffie assegnate (funzionanti e prive di danni o manomissioni). Grazie al contributo di numerosi sponsor la prevendita è offerta a 10 euro (https://silentdisco.portogruaro.org/). Il noleggio la sera stessa dell’evento costerà invece 18 euro.

Grazie ai commercianti aderenti presentando il buono che sarà consegnato in ingresso insieme alle cuffie sarà possibile avere una consumazione omaggio nei locali convenzionati.

[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore