9.3 C
Portogruaro
martedì , 23 Aprile 2024

Open Sport: lo sport in piazza a Portogruaro

14.09.2022 – 9.44 – Si terrà sabato 17 e domenica 18 la manifestazione “Open Sport 2022” il consueto appuntamento che ogni anno porta in piazza le tante discipline sportive che si svolgono a Portogruaro.
Si tratta di momento molto atteso dalle varie Associazioni sportive locali che hanno l’opportunità di promuovere le rispettive attività e dare informazioni sui programmi associativi offrendo al pubblico dimostrazioni ed esibizioni sportive e presentando pubblicamente i propri atleti.
Diverse le postazioni previste per le varie esibizioni tutte concentrate nel centro cittadino: Piazza della Repubblica, Piazzetta Pescheria, Piazzetta Duomo e il Parco della Pace.
“Open Sport – ha dichiarato il Sindaco Florio Favero – è un appuntamento fondamentale e imprescindibile per il panorama sportivo locale, una manifestazione in cui lo sport e gli sportivi sono i veri protagonisti. Durante il fine settimana i cittadini, ma soprattutto i ragazzi, potranno conoscere direttamente le varie attività sportive assistendo alle esibizioni, ma anche effettuando una vera e propria prova gratuita. Lo sport è formativo sia dal puto di vista fisico che di relazione e per questo, come Amministrazione comunale, ci auguriamo che al termine della manifestazione siano tanti i ragazzi che chiederanno ai propri genitori di poter praticare una disciplina sportiva”.
La manifestazione aprirà i battenti sabato alle ore 15.00 e tra dimostrazioni ed esibizioni si concluderà domenica alle ore 19.00 con i saluti dell’Amministrazione comunale.
Domenica 18 mattina alle ore 9:30 in sala consiliare del palazzo Municipale è anche prevista una breve cerimonia di premiazione dell’Associazione Pallacanestro Portogruaro che festeggia quest’anno i suoi 70 anni di attività.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore