11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Winner cede il posto a Despar: a Gruaro chiude il 30 ottobre

23.09.2022 – 10.12 – La storia di Winner giunge ad una svolta: dopo 18anni di storia, per il fondatore Gianni Menegazzo è arrivato il momento di nuovi cambiamenti. La proprietà cede i tre punti vendita di San Donà, Jesolo e Gruaro a una nuova gestione, quella del gruppo Despar.
Le chiusure sono previste per San Donà e Jesolo il 29 settembre, mentre 30 ottobre toccherà a Gruaro. Rimarranno invece gli storici punti di Conegliano e Bibione.
La soddisfazione di Menegazzo, intanto, è quella di aver raggiunto l’accordo con la nuova proprietà per il mantenimento di tutti i dipendenti, alle stesse condizioni attuali.
Un’informativa dove ha spiegato la filosofia di Winner, un ringraziamento ai suoi dipendenti, e un arrivederci ad altri progetti. E dove si sottolinea che la scelta è stata fatta per “salvaguardare l’azienda, i dipendenti ed il duro lavoro fatto fino ad oggi”.

Fin da bambino all’età di 10 anni Gianni Menegazzo incomincia ad apprendere le dinamiche di gestione del supermercato del padre, la cui mission era “Prodotti di qualità a prezzi convenienti” e che diventerà il pay-off di Winner.
Passionedeterminazione ed entusiasmo portano il giovane imprenditore trevigiano a dirigere il suo primo punto vendita a Conegliano con la politica, ereditata dalla gestione paterna, basata sulla convenienza e sulla qualità di prodotto e di servizio.
Gianni Menegazzo delinea così una strategia di mercato ben precisa che si distinguerà sempre di più negli anni a venire rispetto alle dinamiche adottate dalla concorrenza.
Nel 1993, dopo la vendita dei supermercati di famiglia Menegazzo inizia ad acquisire punti vendita stagionale lungo il litorale a Bibione, Caorle e di Lignano.
Nel 2004 Gianni Menegazzo decide di investire nell’entroterra. Apre Winner a San Donà di Piave che diventa presto un punto di riferimento per una spesa di qualità a prezzi convenienti tutti i giorni. Dopo aver consolidato il punto Vendita in San Donà di Piave nel 2009, forte nella convinzione della politica adottata, decide di ricreare la stessa formula inaugurando un nuovo punto vendita a Bibione.

La presenza di Winner nel territorio, con la sua filosofia tanto apprezzata da moltissimi clienti, si amplia ulteriormente con l’apertura del punto vendita di Gruaro nel 2016 che, per dimensioni e caratteristiche, si presenta come Superstore Winner. Il punto vendita è stato curato nei minimi particolari con l’obiettivo di dare ai clienti un luogo esteticamente bello e funzionale. Il punto vendita è stato presentato ad “Euroshop” di Düsseldorf, fiera leader mondiale nel retail, come punto di riferimento per il settore.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore