16.5 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Settimana della Protezione Civile: a Venezia un seminario sulle gestione delle emergenze

11.10.2022 – 12.26 – Nell’ambito degli eventi per la Settimana della Protezione Civile, Mercoledì 12 ottobre, a partire dalle 9.30, la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Venezia a Ca’ Corner, ospiterà un seminario dal tema “La gestione delle emergenze ed il ruolo della Prefettura nella pianificazione e negli interventi in situazioni di crisi“.
Il seminario si pone l’obiettivo di fornire a Sindaci ed Amministratori degli Enti Locali informazioni dettagliate sulle competenze specifiche del Prefetto in materia di Protezione Civile e sulla necessità di un efficace coordinamento nei casi di emergenza.
L’appuntamento sarà aperto dalla Dr.ssa Paola Spatuzza, Dirigente dell’Area V – Protezione Civile della Prefettura di Venezia, e si avvarrà dei qualificati interventi dell’ing. Francesco Pilo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, esperto in materia di NBCR e aziende Seveso, del Dr. Massimo Gattolin, esperto in materie ambientali della Città Metropolitana di Venezia, e dell’ing. Marco Ziron dell’ARPAV, esperto in materia di aziende Seveso e di rischio ambientale connesso agli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore