6.6 C
Portogruaro
venerdì , 2 Dicembre 2022

4 Novembre: Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

03.11.2022 – 07.04 – Il 4 novembre, giornata dedicata all’Unità Nazionale ed alle Forze Armate, è una ricorrenza importante della nostra storia. Nel 104° anniversario della Vittoria, per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza a tutti coloro che, con sacrificio e senso del dovere, si sono sacrificati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia e per quanti si adoperano per la libertà e la pace la Città di Portogruaro Venerdì 4 novembre 2022, onorerà il ricordo di questo importante avvenimento con una cerimonia di commemorazione ed onore ai Caduti, secondo il seguente programma:

  • Ore 8.45: Piazzale antistante Cimitero Capoluogo: ritrovo delle autorità, associazioni e Istituti Scolastici
  • Ore 9.00: Deposizione di corona d’alloro in memoria dai caduti austro-ungarici

A seguire corteo verso la Villa Comunale e deposizione di corona d’alloro al Tempietto di Sant’Ignazio dedicato a tutti i Portogruaresi caduti per causa di guerra.
Piazza della Repubblica: Alzabandiera e deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti e di serti floreali ai cippi dei tre Martiri con la partecipazione del Picchetto armato del 5° Rgt. A. Ter. (lrz.) “Superga” di Portogruaro.

  • Ore 10.30: Santa Messa in Duomo di Sant’Andrea
  • Ore 16.45: Piazza della Repubblica Ammainabandiera

A Lugugnana di Portogruaro le celebrazioni del 104° Anniversario dell’Unità Nazionale si terranno Domenica 6 NOVEMBRE 2022.
Ecco il programma:
Ore 10.45 – Raduno Piazza Cavalieri Vittorio Veneto – Corteo verso la Chiesa Vecchia
Ore 11.00 – Chiesa Vecchia: Santa Messa Al termine deposizione corona al Monumento ai Caduti

Anche a San Stino di Livenza le celebrazioni del 104° Anniversario dell’Unità Nazionale si terranno Domenica 6 NOVEMBRE 2022.
Alla manifestazione saranno presenti, oltre alle autorità civili e militari, tutte le associazioni d’arma e di volontariato di San Stino di Livenza.
La cerimonia inizierà con l’alzabandiera in Piazza C. Goldoni alle 8.45.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore