8.2 C
Portogruaro
martedì , 19 Marzo 2024

Chi vuol essere Caorle nel 2030?

27.11.2022 – 10.34 – “Chi vuol essere Caorle nel 2030?”: è questa la domanda alla quale l’Amministrazione Comunale di Caorle vuole dare una risposta, concertata e condivisa con la cittadinanza, le Associazioni di Categoria, i giovani under 35 e tutti i soggetti interessati al futuro turistico di Caorle. Si sta, infatti, lavorando per la redazione del nuovo Piano Strategico Turistico, in collaborazione con l’azienda Just Good Tourism, ed in sinergia con l’Ogd “Dmo Caorle”. Nelle prossime settimane questo impegno si tradurrà nell’organizzazione di una serie di appuntamenti strutturati che hanno l’obiettivo di mettere a fuoco le principali sfide e soluzioni su cui costruire una strategia condivisa per la messa in campo delle prossime azioni. Le prime iniziative sono in programma l’1 e 2 dicembre.

In particolare giovedì 1 dicembre, nel Centro Civico di Piazza Vescovado, su due sessioni (mattino ore 9.15 e pomeriggio ore 14.00) si svolgeranno laboratori strutturati dedicati agli operatori della filiera turistica di Caorle e del suo entroterra che hanno l’obiettivo di capire insieme lo stato dell’arte dell’offerta turistica, quali le sfide per il comparto e quali le possibili soluzioni.
Venerdì 2 dicembre sono previste, inoltre, una sessione di interviste individuali riservata agli aderenti al tavolo di confronto Dmo Caorle che si terranno nella Sala di Rappresentanza del Comune di Caorle.

Nel pomeriggio, infine, a partire dalle ore 14.00 nel Centro Civico di Piazza Vescovado, si terrà un laboratorio dedicato ai giovani di Caorle, Concordia Sagittaria e di tutto l’entroterra (dai 16 ai 35 anni) con l’obiettivo di ascoltare il parere delle nuove generazioni rispetto al tema dell’offerta turistica locale. Alla fine dei lavori è previsto un aperitivo conviviale.

Per potersi iscrivere ai laboratori è sufficiente completare i form disponibili sul sito: https://www.justgoodtourism.com/caorledmp

“L’Amministrazione Comunale di Caorle vuole promuovere un lavoro sinergico che coinvolga nuove generazioni, operatori turistici ed associazioni di categoria al fine di poter declinare l’offerta turistica dei prossimi anni e di predisporre un piano strategico che ci permetta di raggiungere gli obiettivi di sviluppo condivisi tra pubblico e privato – spiega l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – Nelle prossime settimane, inoltre, promuoveremo anche un questionario aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di allargare la platea di soggetti interessati a condividere una nuova idea di sviluppo turistico per Caorle”.

Fonte: Comune di Caorle

Ultime notizie

Dello stesso autore