13.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Problemi ai sistemi informatici, Autovie Venete dà il ‘via’ alle indagini

11.11.2022 – 11.30 – Sono stati riscontrati a partire dalla mattina di mercoledì 9 dei disagi sui sistemi informatici di Autovie Venete. La società ha già avviato a partire dal pomeriggio di ieri (10 novembre) tutte le procedure volte a proteggere i dati personali ed ancora oggi sono in atto le analisi sui sistemi di dipartimenti aziendali per indagare e rilevare gli elementi che potrebbero ricondurre i problemi informatici ad azioni di tipo virale esterne.
Le strutture di competenza di Autovie Venete stanno lavorando per risolvere le criticità che stanno perciò compromettendo alcuni sistemi informatici dell’azienda. A partire dalla mattina di giovedì 10 è stato precauzionalmente inibito l’accesso alle postazioni utenti e diversi applicativi aziendali.
Continuano ad essere disponibili i servizi di pedaggio della rete autostradale, telefonici e della Sala Radio di Autovie Venete, per cui al momento non si segnalano attacchi agli impianti informatici. Restano aperti anche gli sportelli dei centri di assistenza autostradale (Cac), per operazioni di fronte office e di raccolta di informazioni nelle sedi di Barriera Venezia Est, Latisana, Palmanova e Duino Sud.

La Concessionaria autostradale si riserva ulteriori azioni presso gli organi competenti.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore