14.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Wicked Dub Division meets North East Ska Jazz Orchestra per un live show spettacolare

17.11.2022 – 11.30 – Wicked Dub Division incontra la North East Ska Jazz Orchestra, creando un connubio ideale tra dub e ska jazz con due formazioni che uniscono le forze in uno spettacolo unico e coinvolgente, programmato per il 19 novembre 2022 alla ore 21.00 alla Sala Capitol di Pordenone grazie alla rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso, innovativo progetto di Slou Società Cooperativa, con la direzione artistica di Luca d’Agostino ed organizzata con il sostegno del Ministero della Cultura.
La collaborazione tra le due band italiane Wicked Dub Division e North East Ska Jazz Orchestra ha portato proprio quest’anno alla pubblicazione del loro primo album condiviso: ‘Live Studio Session #1’. Arrangiato da Wicked Dub Division e Max Ravanello, mixato da Giovanni Pezzato e Peak, masterizzato da Ibon Larruzea (Euridia Estudio, Bilbao) e distribuito da Brixton Records, ‘Live Studio Session #1’ è disponibile su CD e vinile, oltre che su tutte le piattaforme digitali.
La cantante e autrice della maggior parte dei testi, Michela Grena, spiega: “Ritrovarsi in musica è stato magico! Sedici musicisti chiusi in una grande sala per riscoprire la bellezza della condivisione dopo mesi lontani dal palco, senza nemmeno poter provare. La decisione di registrare un disco live è stata immediata, proprio per godere dell’energia del momento. Tutti i brani sono stati registrati in presa diretta, senza alcun overdub, per catturare qualcosa di irripetibile”.
Nell’album emerge un susseguirsi di ritmi incalzanti e sonorità dilatate e ipnotiche in cui la sezione dei fiati diventa lo sfondo e l’elemento creativo è nelle mani del dubmaster. Tratto distintivo del disco, che si rifletterà senza dubbio nello show live di questo weekend.

E’ possibile effettuare le prenotazioni allo spettacolo di sabato 19 novembre 2022, alla Sala Capitol di Pordenone alle ore 21.00, mandando un’email all’indirizzo [email protected]. Il costo dell’ingresso corrisponde a 20 euro a persona.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore