5.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Capodanno a Venezia, temporanei sensi unici e divieti

20.12.2022 -12.00 – Attesissimo il Capodanno veneziano, il cui programma attrae ogni anno folle di turisti e visitatori.
“Sarà il primo Capodanno che la città festeggerà nuovamente senza limitazioni dopo la pandemia – sottolinea il sindaco Luigi Brugnaro – I fuochi d’artificio che verranno sparati in cielo dall’area dell’Arsenale si potranno ammirare lungo Riva degli Schiavoni e consentiranno di non creare pressione su piazza San Marco dando così al countdown verso il 2023 un tocco di quel romanticismo che spesso gli ospiti che vengono a Venezia cercano”.
Ad attenderci pertanto un palinsesto ricco di appuntamenti, per intrattenerci nella magica notte del 31 dicembre. Tra gli eventi è ormai immancabile lo spettacolo pirotecnico a San Marco a Venezia, per festeggiare il nuovo anno. In anticipo sui tempi però quest’anno il comando di polizia locale ha emanato delle ordinanze per regolare il flusso di persone desiderose di assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Le autorità locali avranno la facoltà di dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti, facendo transennare, dove necessiti, ulteriori aree.

La Polizia Locale potrà comunque adottare ogni altro provvedimento di sospensione o riduzione parziale delle occupazioni di suolo pubblico esistenti o il loro spostamento.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore