13.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Capodanno, tutti gli eventi a Chioggia e Sottomarina

27.12.2022 – 9.30 – Ad accompagnarci per dare il benvenuto al nuovo anno 2023, la festa per il veglione di San Silvestro in piazzale Italia a Sottomarina, con il successivo spettacolo pirotecnico e il gran concerto finale presso l’Auditorium San Nicolò a Chioggia.
L’ultimo weekend di dicembre, ci aspetterà con nuove esaltanti sorprese: il 30 dicembre si aprirà al pubblico, a partire dalle 12.00, il concerto dal titolo ‘Natale per caso’, con l’esibizione dei ‘Neri per caso’, all’Auditorium San Nicolò. Evento organizzato Arteven, grazie al bando del comune di Venezia Palcoscenici metropolitani, eventi per le Feste.
Sabato 31 dicembre, invece, l’animazione sarà a cura di Wonder Company 2K23, con che gli speaker e i Dj di Radio Company e Radio 80, per farci ballare tutta la sera in Piazza Italia a Sottomarina, a partire dalle ore 22.00 fino alle ore 02.00.
A mezzanotte di Capodanno, dalla spiaggia di Sottomarina (all’altezza dello stabilimento Astoria), sarà possibile assistere al grandioso spettacolo pirotecnico in programma. Il centro di Sottomarina sarà pedonalizzato dalle ore 21:30 ed il lungomare non verrà chiuso.

Domenica 1 gennaio 2023, alle ore 18.00, si svolgerà il gran concerto di Capodanno, ‘Fin ch’han dal vino’ (titolo tratto dall’opera Don Giovanni di Mozart) all’Auditorium San Nicolò di Chioggia. Sul palco l’orchestra sinfonica ‘G. Zarlino’ con il coro lirico patavino ‘G.Verdi’, diretti dal maestro Pietro Perini. Il programma prevede arie d’opera e brani famosi tra i più celebri: capolavori come quelli di Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore