-0.4 C
Portogruaro
giovedì , 9 Febbraio 2023

San Michele al Tagliamento, distribuzione della costituzione italiana ai neo-maggiorenni

6.12.2022 – 12.00 – Il sindaco Flavio Maurutto e il Consiglio Comunale di San Michele al Tagliamento danno il benvenuto ai giovani residenti nel territorio comunale ed entranti nella maggiore età, delle classi comprese tra il 2001 ed il 2004, con un incontro che si terrà il 17 dicembre 2022 alle ore 17:00 presso il Municipio (Piazza della Libertà, 2). Durante l’appuntamento verrà consegnata la Carta Costituzionale ai neo-maggiorenni partecipanti.
L’Amministrazione Comunale desidera essere affiancarsi ai giovani nell’importante passaggio alla maggiore età in un momento pensato per la consegna della nostra Carta Costituzionale, che, ben lontana dall’essere un vuoto documento polveroso e trascurato, è e deve essere avvertita come la guida del nostro vivere collettivo.

All’evento parteciperà un esperto di diritto Costituzionale, con cui i partecipanti potranno dialogare e rivolgere domande sulla Costituzione Italiana. Seguitamente, ad ogni giovane sarà fatto dono della Costituzione.
Le ragazze e i ragazzi interessati potranno accedere all’evento segnalando entro il 10 dicembre 2022 i propri nominativi e contatti, compresa la classe di nascita e il numero di partecipanti, telefonando al 0431.516.345, sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cerimonie@comunesanmichele.it

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore