-0.4 C
Portogruaro
giovedì , 9 Febbraio 2023

Valori e radici del territorio. In Veneto il logo identificativo del “Maestro artigiano”

21.12.2022 – 13.05 – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato, ha approvato il logo identificativo del “Maestro artigiano”. “Grazie a questo marchio intendiamo dare il giusto riconoscimento alle figure dei maestri artigiani, professionisti che ben rappresentano il valore e le radici del lavoro nel nostro Veneto – spiega l’assessore Marcato -. Siamo tutti consapevoli di quanto incida un brand nel processo di scelta e di acquisto, a maggior ragione se questo veicola un patrimonio di conoscenze ed esperienze da salvaguardare e trasmettere alle generazioni future”.

Il logo approvato, di forma circolare, raffigura un leone alato stilizzato. Nella parte superiore è riprodotta la scritta “Maestro artigiano”, in quella inferiore “Regione del Veneto”.“In Veneto abbiamo 191 Maestri artigiani riconosciuti, maestri del sapere e di competenze uniche, da custodire e al tempo stesso valorizzare – prosegue l’Assessore regionale allo sviluppo economico -. Il logo, quindi, non solo avrà il compito di promuovere le imprese iscritte nell’elenco regionale, ma mira a incentivare e sensibilizzare i consumatori verso i valori profondi di un’attività tradizionale come quella artigiana”.

credits, regione.veneto.it

“Si tratta di una forma di tutela e presidio del sapere, del fare e del trasmettere di uomini e donne, artigiani e artigiane tradizionali e artistici – conclude Marcato -, che con le loro mani danno vita a qualcosa di unico e inimitabile. Poter garantire la giusta promozione anche a questo settore, al pari di numerosi prodotti made in Veneto, dimostra l’attenzione che la Regione ha nei confronti di tutti coloro che continuano a diffondere amore per il proprio lavoro, capacità innovative unite alla voglia di salvaguardare il proprio mestiere”.

cs

Ultime notizie

Dello stesso autore