24.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Concordia: per l’8 marzo un Festival letterario dedicato alle donne

05.03.2024 – 10.20 – Per la Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Concordia Sagittaria propone il Festival letterario “Loggia Letteratura – Parole di Donna”. L’iniziativa, che prenderà forma presso la sala consiliare del Palazzo Municipale della città, vedrà protagoniste tre importanti figure nel panorama dell’editoria italiana, più precisamente tre donne le quali, con grande maestria e talento, raccontano a parole le altre donne. Il Festival letterario prevede tre incontri, organizzati dalla Biblioteca Civica “Circolo Antiqui”, che abbracceranno tutto il mese di marzo con appuntamenti mercoledì 13, 17 e 20 marzo 2024 dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
L’ingresso al Festival è gratuito e rappresenta un’occasione per vivere la festa della donna in maniera diversa, con un’iniziativa dedicata a una letteratura in cui le donne sono le autrici e, al contempo, le protagoniste.

Il programma del Festival letterario “Loggia Letteratura – Parole di Donna” di Concordia è il seguente:

  • 13 marzo: Ilaria Rossetti con l’opera “La fabbrica delle ragazze”. A dialogare con l’autrice ci sarà Arianna Capiotto dell’Associazione Rufino Turranio
  • 20 marzo: Beatrice Galluzzi con “Sangue cattivo”, che dialoga sempre con Arianna Capiotto.
  • 27 marzo: Emanuela Canepa con il libro “Resta con me, sorella”, la quale dialoga con l’autrice Arianna Capiotto.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0421270442 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica della Biblioteca Civica: [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore