16.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Dodici note solo bis, il concerto di Claudio Baglioni a Padova

10.01.2023 – 11.00 – Con singoli tra i più venduti nella storia della musica italiana ed oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, torna quest’anno sui palchi d’Italia uno dei più famosi cantautori del Belpaese, Claudio Baglioni. Il concerto ‘Dodici note in bis’, che si terrà il 20 gennaio 2023 al Teatro Verdi di Padova, rappresenta una delle prime tournée tra i teatri lirici più prestigiosi della nazione, dopo il ritorno alla capienza massima di posti disponibili, post pandemia.
“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.
Un concerto esclusivo, una performance live appassionate dove Baglioni si ripartirà tra voce, pianoforte ed altri strumenti, con composizioni tra le più toccanti del suo repertorio.
“Le dodici note – spiega Claudio – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.
“Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Organizzato dell’associazione Friends&Partners S.p.A, il concerto di Claudio Baglioni, ‘Dodici note in bis’, si terrà il 20 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Padova (in Via del Livello 32). Per l’acquisto dei biglietti, la biglietteria è disponibile da martedì a sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Sono disponibili ulteriori informazioni inviando un’email all’indirizzo: [email protected].

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore