16.6 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

CaorlèTurismo 2023, Fernando Bortolussi premiato alla Fiera dell’Alto Adriatico

6.02.2023 – 13.00 – E’ il ristoratore- albergatore  Fernando Bortolussi ad aggiudicarsi il premio della sedicesima edizione di CaorlèTurismo, consegnato dal Sindaco di Caorle Marco Sarto, in occasione della giornata conclusiva della Fiera dell’Alto Adriatico.
Il premio, istituito dall’Amministrazione Comunale di Caorle, viene assegnato, in collaborazione con le Associazioni di categoria, ai cittadini che attraverso lo sviluppo della propria attività nel settore turistico, o nei servizi ad esso collegati, hanno contribuito all’elevazione economica dell’intera cittadinanza ed hanno influito in maniera positiva sull’immagine della località veneta.
E’ dal 1959 che ha inizio la storia di questa storica famiglia caorlotta, quando il padre di Fernando, Duilio Bortolussi affiancato dalla moglie Vittorina, decide di acquistare la piccola ‘Trattoria al Ponte’. Il successo non tarda ad arrivare: molte sono le gratificazioni, riconoscimenti e attestati. Da ricordare tra questi il premio ‘Fogher d’oro’, come miglior ristorante del Triveneto, che permise ad una più vasta porzione di pubblico locale di conoscere l’attività firmata Bortolussi, che nel frattempo aveva cambiato nome in ‘Ristorante Duilio’.
Oggi al locale di Duilio si affianca il prestigioso hotel ‘Aqa Palace’, sempre gestito dalla famiglia, che nel corso del tempo ha saputo originare un connubio unico di innovazione e tradizione locale.

Queste le parole del Sindaco Sarto, che in occasione della cerimonia ha ricordato l’impegno dei Bortolussi nell’offrire un servizio di accoglienza e ristoro, in grado di attrarre e soddisfare da quasi settant’anni le molteplici richieste del turismo estero e nazionale: “La famiglia Bortolussi ha dimostrato che è possibile mantenere i valori della tradizione, adattandosi al tempo stesso ai cambiamenti del mercato per continuare, dopo tre generazioni, ad offrire servizi di ottimo livello ben conosciuti anche oltre-confine, collaborando fattivamente ad aumentare il prestigio di Caorle nel mondo”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore