10.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Aprile in festa: tutti gli eventi a Jesolo per questa primavera

27.03.2023 – 12.00 – Tra mercatini, spettacoli e laboratori, il calendario per questo aprile si presenta zeppo di appuntamenti: un mese da ricordare e in cui, passeggiando all’aria aperta per le Piazze di Jesolo, potremo festeggiare la primavera come si deve.
Tre sono i principali eventi che da sabato 1 aprile a lunedì 1 maggio, animeranno le strade della città:
-PAESE INCANTATO:
Ogni weekend di aprile numerose proposte aspetteranno i bambini più curiosi a Jesolo, dove il Centro Storico si trasformerà in un Paese Incantato, con un piccolo Villaggio degli gnomi, un magico portale a forma di libro delle favole, un mulino con ruota funzionante e tante casette degli gnomi faranno da scenario a moltissime attività per grandi e bambini.
Domenica 2 aprile è inoltre prevista un’apertura speciale del Mercatino dei bambini, per poi seguire con la Caccia alle uova, in occasione della Pasqua.
-PRIMAVERA IN FESTA:
Torna con la tredicesima edizione Primavera in Festa, per cui il Centro storico di Jesolo ospiterà sabato 15 e domenica 16 aprile il tradizionale mercatino dell’artigianato e della creatività e un mercatino enogastronomico con le primizie primaverili.
-BUFFALO BEER STREET FOOD:
Dal 29 aprile al 1 maggio 2023 musica e cibo di strada trasformeranno piazza Kennedy nel Buffalo Beer Street Food: evento che presenta proposte gastronomiche nazionali, locali e internazionali, birrifici artigianali e dolci tipici. Sabato 29 accompagneranno l’evento i Rumatera, mentre domenica 30 lo street food sarà animato da musica a tema ’90 WONDERLAND’. Lunedì 1 maggio saranno presenti invece Dj Matrix e Dj Jesolani. 

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore