13.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Caorle: a ottobre 2023 i Campionati Europei di sitting volley

17.03.2023 – 10.22 – La Città di Caorle si prepara ad ospitare un importante evento sportivo che avrà luogo dal 9 al 15 ottobre del 2023: i Campionati Europei di sitting volley, sia nella versione maschile che femminile. L’evento rappresenta una grande opportunità per gli appassionati di questo sport e per gli atleti, che potranno misurarsi con i migliori talenti europei.
Il sitting volley è una variante del tradizionale gioco del volley, praticata da atleti con disabilità fisiche che non possono saltare o muoversi agilmente in campo. La particolarità di questa disciplina è che i giocatori devono restare seduti durante l’intero incontro, senza poter toccare il terreno di gioco con le gambe. Questo sport richiede grande agilità, precisione e capacità di coordinazione, rendendolo uno spettacolo unico e coinvolgente.

L’evento vedrà la partecipazione di molte nazionali, tra cui l’Italia che sarà protagonista in entrambe le categorie. La formazione azzurra maschile, attualmente al terzo posto nel ranking europeo, cercherà di difendere il titolo ottenuto nel 2019. Le ragazze, invece, proveranno a migliorare la prestazione dell’ultimo Europeo, dove hanno ottenuto il quarto posto.
La presenza di squadre di altissimo livello e il clima di competizione renderanno gli Europei di sitting volley un evento imperdibile per gli appassionati dello sport. La città di Caorle, con la sua bellezza e le sue attrattive, rappresenterà la cornice ideale per questo evento, che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa.
L’organizzazione degli Europei di sitting volley è stata possibile grazie alla collaborazione tra le istituzioni locali e nazionali, che hanno lavorato insieme per rendere anche questo evento un successo sicuro.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore