16.5 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Caorle Film Festival: ecco la giuria

29.03.2023 – 09.51 – La sesta edizione del Caorle Independent Film Festival si terrà a Caorle (Ve), presso il Centro Culturale Andrea Bafile dal 19 al 23 settembre 2023. L’evento sostenuto e patrocinato, fin dalla prima edizione, dal Comune di Caorle, anche quest’anno vedrà la presenza di due giurie, una tecnica ed una popolare, che valuteranno le opere e ne decreteranno i vincitori. La giuria tecnica sarà composta da operatori presenti da anni nell’ambito del cinema indipendente e più precisamente da: Roberta Pazi, diplomata in Recitazione presso la Scuola di Teatro dell’Emilia Romagna Colli e laureata in Logopedia all’Università degli Studi di Ferrara, si occupa dal 1998 di teatro e cinema in veste di attrice, regista e formatrice. Conduce laboratori di pratiche teatrali, pianifica eventi e spettacoli collaborando con vari Enti ed Istituzioni tra cui l’Università degli Studi di Ferrara, il Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, l’Amministrazione Provinciale di Ferrara, UDI ed aziende private in Italia e in Francia. Attualmente è Vicepresidente della DestinationFilm-APS, di cui è socia fondatrice, produttrice di spettacoli e cortometraggi.

Michele Carrara, Direttore della Fotografia e Videomaker friulano. Appassionato fin da piccolo di musica, disegno e arti visive, nel 2019 ottiene il titolo di Direttore della Fotografia, Operatore di Ripresa e Operatore di Montaggio di materiali audiovisivi presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, studiando cinematografia con Guido Fiandra, Mauro Marchetti, Rocco Marra e Paolo Vanghetti. Al suo attivo vanta numerose produzioni di film, cortometraggi e videoclip in veste di regista e direttore della fotografia. Dal 2009 marchia le sue produzioni con “Actionstudio Films”, visionabili sul canale Youtube. Luis

Pedron è un Regista, Attore, Fondatore e Direttore Artistico dell’ International Film Festival Manhattan, New York, giunto alla sua 13a edizione, orgoglioso di promuovere i film filippini, asiatici, scandinavi ed europei e di presentarli a New York. Vincitore di numerosi premi in veste di regista e attore, è un membro votante dei SAG Awards® (Screen Actor Guild / AFTRA (SAGAFTRA) Union) dal 1998. Pedron è stato anche co-fondatore/organizzatore del Soho International Film Festival di New York(USA 2010, 2011), direttore del festival Asians on Film Festival North Hollywood California (USA 2013), direttore del festival One FILAM Film Festival Hollywood California (USA 2013), direttore del festival Viva Latino International Film Festival New York (USA 2015) e giurato del Sundayag Film Festival Philippines 2022.

Cristian Natoli è un Produttore, Autore e Regista Friulano. Nato a Gorizia, dal 2004 lavora in produzioni cinematografiche e televisive quali I colori della gioventù (Goodtime production), Alza la testa (Bianca film), Zoran, il mio nipote scemo (Transmedia), Un bacio (Indigo film) e Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione (Indigo film). Dal 2010 è autore e regista di diversi documentari, tra cui Attores -20 anni dalla caduta del muro di Berlino- (in concorso ai David di Donatello 2011) e Allamhatar (Finalista Premio Celeste Italia 2013), entrambi dedicati alla “Cortina di ferro”. Nel 2017 Cristian fonda assieme a Chiara Toffolo la casa di produzione Tesla production con la quale firma molti dei suoi lavori tra cui il suo ultimo documentario “The Jungle” presentato in anteprima internazionale al Warsaw International Film Festival di Varsavia e attualmente in distribuzione nei cinema.  Inoltre, anche per l’edizione 2023, il direttore del Caorle Mare Magazine Flavio Ineschi, è stato riconfermato in qualità di Presidente della Giuria Popolare, che provvederà all’assegnazione del People’s Choice Award. In totale sono previsti 27 premi, tra cui: Miglior Opera Assoluta, Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Fotografia; ulteriori premi aggiuntivi e menzioni speciali potranno essere assegnati dalla giuria, Media Partner e organizzatori alle opere più meritevoli . Le iscrizioni si chiuderanno il 4 giugno 2023. Il bando e il regolamento sono disponibili al sito www.caorlefilmfestival.com e le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente tramite il portale Filmfreeway al link www.filmfreeway.com/CaorleFilmFestival.

L’evento ha ottenuto anche quest’anno il Patrocinio del Comune di Caorle, da sempre accanto agli organizzatori nella gestione del Festival. E’ gemellato fin dalla prima edizione con l’Apulia Web Fest e dal 2020 con lo You Film Fest di Washington DC. Importanti collaborazioni sono nate con il collettivo Filmenki di Treviso,la prima scuola di conduzione radiofonica del Veneto Radio Academy, il Social Film Fest Artelesia di Benevento e con LaVerne Delay del Miami Film Fest. Recentemente il CIFF ha stretto una nuova e importante collaborazione con lo Stenterello Film Festival di Firenze per la direziona artistica di Andrea Muzzi e Gianmarco Nucciotti. Media partner dell’evento il Caorle Mare Magazine e Venezia Orientale News.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito www.caorlefilmfestival.com e le pagine Facebook e Instagram dell’evento.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore