10.3 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

Europei di Duathlon sabato 18 e domenica 19 marzo a Caorle: come muoversi

16.03.2023 – 15.58 – Nella giornata di sabato 18 e nella mattinata di domenica 19 marzo, in concomitanza con le gare dei Campionati Europei di Duathlon in svolgimento a Caorle, sono previste limitazioni alla circolazione stradale che interesseranno le strade del territorio comunale e del capoluogo.
Di seguito il Comune ha indicato alcuni suggerimenti per chi avrà necessità di effettuare spostamenti:

  • In concomitanza con le gare, per quanto riguarda l’accesso al capoluogo e l’uscita dallo stesso, sarà possibile percorrere liberamente il Cavalcavia Negrelli e raggiungere l’area di Ponente percorrendo Strada Nuova (viceversa per chi dovrà invece uscire dalla Città).
  • Chi volesse parcheggiare presso l’area del mercato settimanale potrà farlo (ovviamente al di fuori degli orari del mercato – sabato mattina – o nei pressi dell’area mercato durante le attività del mercato stesso) percorrendo il primo tratto di Corso Chiggiato ed invertendo il senso di marcia presso l’intersezione con via Don Orione per poi accedere al piazzale con successiva svolta a destra, dopo il distributore di carburante.
  • Per chi avesse, invece, necessità di spostarsi da e verso l’area di Levante ed, in particolare, la zona di Falconera, saranno previste delle aperture “a spot”, compatibilmente con la gara, che saranno vigilate dagli agenti della polizia locale e dai volontari.
  • La mattina di sabato 18 e la mattina di domenica 19 marzo il capoluogo sarà interessato dalla sola frazione podistica della competizione sportiva. Di conseguenza, chi avrà necessità di spostarsi verso l’area di Levante verrà indirizzato dalle forze dell’ordine e dai volontari verso Corso Chiggiato e dovrà attendere il passaggio degli atleti per poter circolare. La polizia locale ed i volontari assicureranno, quando possibile sulla base delle esigenze di gara, il passaggio dei veicoli.
  • Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, invece, l’area di Levante di Caorle sarà interessata dalla frazione ciclistica delle gare di Duathlon. Il percorso di gara, fra l’altro, interesserà Viale Falconera e Lungomare Trieste nel tratto compreso tra Via Milano e Via Torino.
  • Dalle ore 14 alle ore 18 sarà, pertanto, possibile accedere o uscire dall’area di Falconera solamente in determinate “finestre” tra le singole gare. Le predette finestre sono programmate dalle ore 15 alle ore 15.15, dalle ore 16 alle ore 16.15 e dalle ore 17 alle ore 17.15. A partire dalle ore 18 la circolazione sarà nuovamente libera da vincoli.
  • Per quanto riguarda l’accesso al capoluogo dal rione Sansonessa con veicoli, si dovrà passare dalla rotatoria sita all’incrocio tra Viale Panama e Strada Nuova con passaggi “a spot”, assicurati dalla polizia locale e dai volontari.
  • Il percorso della gara ciclistica nelle mattinate di sabato 18 e domenica 19 interesserà anche le frazioni di Ca’ Corniani, Ca’ Cottoni e San Giorgio di Livenza.
  • In particolare si evidenzia, per i residenti di San Giorgio di Livenza che in Corso Risorgimento la corsia lato mare sarà chiusa, mentre rimarrà aperta al traffico la corsia lato monti e sarà quindi utilizzata dai veicoli in marcia in direzione “San Donà di Piave – Portogruaro”; per chi invece viaggerà in direzione “Portogruaro – San Donà di Piave” saranno previste deviazioni, adeguatamente segnalate, sulle strade limitrofe che, di fatto, permetteranno di evitare interruzioni totali alla circolazione.
  • Si segnala inoltre che per quanto riguarda la viabilità che interessa la Strada Provinciale 54, nel tratto compreso tra Strada San Giorgio e Strada Pollastrona, il transito da e verso Caorle dei veicoli, durante le fasi di gara, sarà garantita la circolazione con un senso unico alternato regolato dagli agenti della Polizia Locale.
  • Per quanto riguarda la viabilità lungo la Strada Provinciale 62 e, dunque per i residenti di Ca’ Corniani e Ca’ Cottoni o per chi dovrà circolare lungo la stessa, si ricorda che la circolazione sarà sospesa nella mattinata di sabato 18 dalle ore 8.15 alle 11.15 e dalle ore 11.45 alle 13. Si potrà pertanto percorrerla tra le ore 11.15 e le 11.45. Nella mattinata di domenica 19, invece, la strada sarà interdetta al traffico dalle ore 8.30 alle 12.
  • Si evidenzia, infine, che anche per quanto riguarda la strada provinciale 94, Strada Pollastrona e Strada Tezzon vale quanto sopra riferito per la S.P. 62.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare la Polizia Locale di Caorle al numero 0421/81345.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore