6.03.2023- 11.00 – Sequestrati ventitré chili lordi di cocaina, per un valore di oltre 4 milioni di euro, scoperti in una nave cargo battente bandiera maltese, proveniente dal Mar Nero e giunta al porto Commerciale di Marghera.
Un maxi-sequestro eseguito dall’Ufficio di frontiera, presso gli scali marittimo e portuale della Polizia di Stato e i militari del II Gruppo del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito dei controlli di frontiera, sicurezza e polizia doganale, attuati in collaborazione con il personale della locale Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli.
A commentare l’accaduto è il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che così ne parla: “Un quantitativo enorme di cocaina, che se immesso sul mercato, non sarebbe stato soltanto causa di morte ma avrebbe generato anche proventi illeciti per milioni di euro. Alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza di Venezia, unitamente al personale dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, vanno il mio ringraziamento e i miei complimenti per l’operazione portata a termine”.
[m.g]