11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Passeggiata ecologica a Zelarino, per ripulire il mondo dai rifiuti con Plastic Free Odv Onlus

16.03.2023 – 11.00 – Sabato 18 marzo è prevista una passeggiata ecologica a Zelarino, organizzata dall’associazione Plastic Free Odv Onlus, con l’obiettivo di ripulire la zona dai rifiuti abbandonati. L’evento rientra nel palinsesto de ‘Le Città in Festa’.
Il ritrovo è fissato alle 14.30 in via Tito, nel parcheggio piccolo del centro commerciale ‘Polo’. I partecipanti verranno divisi in due gruppi: un team percorrerà gli argini, destro e sinistro, del corso del  Marzenego nei pressi dell’area del centro commerciale; l’altro si concentrerà sull’area attorno al parco ‘Zia’. Ai partecipanti si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo, come pantaloni lunghi e scarponcini.

Plastic Free Odv Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera a livello nazionale per liberare la natura dalla plastica e per sensibilizzare i cittadini ad uno smaltimento consapevole dei rifiuti, organizzando un gran numero di eventi di pulizia di città, parchi, fiumi e spiagge. Dal 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo la quota di oltre 200 al mese.

Per partecipare alla giornata di Clean Up di sabato 18 marzo è possibile iscriversi al link qui indicato. Oltre ai volontari che aderiranno, è confermata la presenza dell’associazione Intercultura e del gruppo ambientalista di Martellago C4U.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore