11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Plastic clean up a Jesolo

13.03.2023 – 10.21 – Un nuovo appuntamento con l’iniziativa Clean up Plastic free si è svolto domenica 12 marzo 2023 per pulire dai rifiuti abbandonati due aree di Jesolo: il litorale della zona del faro e un’area in prossimità della foce del fiume Sile.
L’iniziativa è stata organizzata da Plastic Free Odv Onlus, organizzazione senza scopo di lucro che opera con successo su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione ad un uso e ad uno smaltimento consapevole della plastica. Numerosi sono gli eventi che organizza di pulizia delle spiagge, delle città e della campagna. Dal 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo la quota di oltre 200 al mese.
Questa raccolta, in particolare, è stata patrocinata dalla Città di Jesolo, che proprio il giorno precedente, sabato 11 marzo, è stata premiata comune Plastic Free 2023 assieme ad altri 68 comuni italiani con il trofeo a forma di tartaruga simbolo dell’associazione e l’attestato di virtuosità.

Il Comune di Jesolo premiato da Plastic free

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore