8.1 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Promuovere il territorio Veneto? Ci pensano i creators

9.03.2023 – 10.00 – E’ iniziata la sfida tra i creatori digitali veneti: quale tra loro riuscirà a promuovere al meglio la regione, proponendo contenuti di alta qualità unici? Sono 28 in tutti i partecipanti che fino al 7 giugno, dividendosi in sette squadre, avranno il compito di creare due video singolarmente ed un contenuto di squadra, per raccontare la regione, diffondendone le curiosità più interessanti sul web.
Ad annunciare il progetto di Veneto Creators è il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia: “Sono l’orgoglio del Veneto. Amano il Veneto e sono orgogliosi di poterlo raccontare e rappresentare nei social network. Sono 28 Veneto Creators e oggi, assieme a loro, la Regione del Veneto dà il via ufficiale alla sfida digitale che racconterà tutto ciò che di più bello e inedito è custodito nelle sette province. Ogni gruppo ha un suo tema che diventerà contenuto digitale e virale, su Instagram o TikTok. Dall’enogastronomia alla natura, passando dalla storia all’arte e usando anche la lingua veneta che fa parte del nostro patrimonio. Toccheranno sia gli aspetti culturali, sia le tematiche importanti come la sostenibilità e l’inclusione. I creators, in questo viaggio di tre mesi, saranno supportati dalle DMO e dai Consorzi di Promozione turistica, una sinergia che darà ancora più valore a ogni singolo luogo. L’obiettivo è che 28 voci creative propaghino il loro messaggio, per migliaia di volte, grazie all’interazione nei social”.
Il progetto sarà coordinato da Veronica Civiero, esperta in comunicazione digitale, fondatrice della pagina ViralVeneto e da Nicola Canal, anche conosciuto come ‘Canal il Canal’, influencer e creator tra i più celebri e affermati del Veneto, sarà la voce narrante dell’iniziativa, accompagnando provincia per provincia il lavoro delle squadre. Alla fine dell’attività verranno inoltre premiati i tre team che si saranno distinti nella comunicazione e per i loro contenuti.

“Non solo carta stampata e televisione: la promozione delle eccellenze del territorio è sempre più affidata al web. Sono proprio i giovani, con un linguaggio moderno, a poter essere gli ambassador del nostro Veneto. Una promozione spontanea, vivace che non impegna il bilancio regionale in costose campagne pubblicitarie – conclude il Governatore del Veneto -. Questa è la sfida digitale che impegnerà il Veneto nelle prossime settimane”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore