9.2 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

In arrivo a Caorle il raduno regionale ed il torneo nazionale di wheelchair tennis

13.04.2023 – 11.00 – Inclusività, sana competizione e tanto divertimento: questi i valori che hanno portato a organizzare a Caorle nel weekend del 22 e 23 aprile il Torneo Nazionale di Wheelchair Tennis ‘Città di Caorle’ ed il Raduno Interregionale, insieme a quello Junior presso i campi degli impianti sportivi ‘Nuova Caorle’ di Corso Chiggiato.
Gli eventi sono organizzati da l’A.s.d. Caorle Tennis e Padel, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, con il patrocinio di Comune di Caorle, Fondazione Caorle Città dello Sport e Sport e Salute.
“Voglio complimentarmi con l’organizzazione di questo appuntamento – commenta l’Assessore allo Sport, Mattia Munerotto – che si inserisce nel percorso di promozione dello sport come momento educativo e di inclusione che questa Amministrazione ha da tempo avviato, sostenendo progetti importanti come le attività di vela per non vedenti e ipovedenti”.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato all’organizzazione di questi appuntamenti – spiega il presidente di A.s.d. Caorle Tennis e Padel, Nicola Soncin – lo sport non è solo sana competizione, ma è soprattutto formazione personale ed educativa, soprattutto dei più giovani. La nostra associazione è da sempre attenta a questo particolare aspetto della pratica sportiva. Noi siamo comunque attivi tutto l’anno con eventi, corsi ed attività che hanno l’obiettivo di diffondere la pratica del tennis e del padel”.

TORNEO NAZIONALE(A gironi, Open e Quad maschile e femminile):
-Il torneo a girone si svolgerà alla presenza di alcuni dei più abili tennisti italiani in sedia a rotelle, tra cui: Edgar Scalvini (n. 2 ranking italiano e n. 86 del mondo), Manuel Zorzetto ( residente a Caorle e già n. 8 nel ranking nazionale e n. 130 in quello mondiale), Giovanni Zeni (n. 5 italiano e n. 126 al mondo), Diego Amadori (n. 16 italiano e n. 206 al mondo), Erick Trovesi (n. 15 italiano).
Il torneo ‘Quad’ maschile e femminile vedrà invece scendere in campo le campionesse italiane di doppio 2022 Silvia Morotti e Vanessa Ricci, Mariagrazia Lumini e Massimo Girardello.

RADUNO INTERREGIONALE:
In occasione del raduno interregionale di domenica 23 aprile, sarà presente anche la coach Alice Zapolla, Fiduciaria per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Tennis e Padel.

RADUNO JUNIOR:
Dalle ore 15.30 di domenica 23 aprile, è previsto un allenamento di giovani under 16 in carrozzina presso i campi da padel gestiti da A.s.d. Caorle Tennis e Padel presso il comparto di spiaggia L5 dell’arenile di Levante. All’evento i giovani tennisti avranno inoltre la possibilità di provare per la prima volta il padel, coadiuvati da tecnici di riferimento, allenandosi anche insieme ai giovani iscritti all’A.s.d. Caorle Tennis e Padel per un momento di condivisione ed inclusività.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore