17.6 C
Portogruaro
sabato , 4 Maggio 2024

Al Cinema C Gene Gnocchi porta in scena “Il movimento del nulla”

19.04.2023 – 9.50 – Domenica 28 maggio alle ore 21, presso il Cinema C di Concordia Sagittaria, vi aspetta uno spettacolo unico nel suo genere: “Il movimento del nulla” di Gene Gnocchi. Un monologo dalle chiare sfumature politiche, facilmente intuibili fin dal titolo.
Gene Gnocchi, comico e attore molto noto al pubblico italiano, ha creato un nuovo movimento politico dallo slogan sorprendente: “Lavorare meno, Lavorare voi”. Il suo obiettivo è quello di arrivare al niente, promettendo tutto ciò che serve per raggiungere questo traguardo. In piena tradizione italiana, il movimento nasce dalla televisione e diventa qualcosa di reale. Il “Movimento del nulla” si presenta come la “Leopolda dei poveri” e si prefigge di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato, fino ad azzerare quanto fatto finora. Si tratta di un’idea rivoluzionaria che mira a fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni.

Questa parodia della politica contemporanea è uno spettacolo politicamente scorretto, che si trasforma in un vero e proprio movimento, con tanto di inno, tessere del partito e gadget elettorali disponibili alla fine della replica. Gene Gnocchi, con il suo stile ironico e sarcastico, mette in luce l’assurdità della politica italiana e delle promesse elettorali, che spesso rimangono tali.

“Il movimento del nulla” è uno spettacolo che fa riflettere, divertire e che, allo stesso tempo, fa sorgere domande importanti sulle reali possibilità di cambiare la politica del nostro paese. Se siete curiosi di vedere questo spettacolo unico e irriverente, non perdete l’occasione di assistere alla rappresentazione di domenica 28 maggio al Cinema C di Concordia.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore