15.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Bibione si veste di bianco e celebra l’asparago

12.04.2023 – 21.28 – Per la gioia di molti food lovers Bibione celebra l’asparago bianco con una serie di iniziative gastronomiche per promuovere il territorio attraverso le sue specialità. La regia è del Comune di San Michele al Tagliamento, in collaborazione con Confcommercio Delegazione Bibione e Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica, che sta organizzando queste attività insieme al supporto del Consorzio Prosecco Doc, la Cooperativa Agricola Bibione e la partnership tecnica della Scuola Alberghiera Lepido Rocco di Pramaggiore (VE).
In particolare, si è avviato proprio oggi il Concorso Asparago d’Oro, che coinvolgerà i ristoranti locali e gli studenti di cucina in una serie di prove per eleggere il miglior piatto in grado di esaltare il gusto della bianca specialità del territorio.
Inoltre, sabato 6 e domenica 7 maggio, ci sarà il Bianco Weekend, un evento di due giorni dedicato agli appassionati di gastronomia, tra show cooking, incontri e tante opportunità di assaggiare prelibatezze a base di asparago bianco, accompagnate dalle bollicine del Prosecco Doc. L’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 20.00 e sarà un vero paradiso per i food lover.

“Con Bianco Weekend il tradizionale momento dell’anno dedicato all’Asparago Bianco di Bibione respira aria di innovazione – afferma il sindaco di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto – Siamo lieti di poter offrire ai residenti e agli ospiti della nostra località la possibilità di prendere parte ad un evento di alta qualità, un’occasione per celebrare l’eccellenza gastronomica del nostro territorio gustandola nelle molteplici forme proposte dai produttori e ristoratori locali, ma anche per arricchire le proprie conoscenze con attività di intrattenimento e formazione a cura dei migliori chef e sommelier d’Italia. Colgo l’occasione anche per inviare un grande in bocca al lupo ai partecipanti al Concorso Asparago d’Oro 2023, in particolare ai giovani studenti, futuri chef e custodi della cultura enogastronomica del nostro territorio”.

Secondo Andrea Drigo, presidente di Confcommercio Delegazione Bibione, “La programmazione di quest’anno è motivo di orgoglio, perché crea una concreta sinergia tra tutti gli stakeholder, oltre ad offrire ai turisti un’opportunità in più per apprezzare il nostro splendido territorio. Il nostro impegno non si esaurisce con questa iniziativa, ma insieme a tutto il Consiglio di Delegazione siamo impegnati per implementare nuove progettualità allo scopo di rafforzare ulteriormente l’offerta e il sostegno ai settori di commercio, turismo e servizi. Ringrazio, oltre all’Amministrazione Comunale, per aver creduto in questa nuova progettualità, i componenti della D.M.O., il Consorzio di Promozione Turistica – Bibione Live e tutti i nostri associati, per l’impegno e la partecipazione dimostrati”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore