21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Cafè Alzheimer: per affrontare assieme la demenza

16.04.2023 – 22.19 – La demenza rappresenta una delle sfide più grandi per le famiglie che si trovano a gestire questa malattia. Se sei un caregiver di una persona affetta da demenza, sai bene quanto sia importante avere un supporto a livello emotivo e informativo per affrontare al meglio questa situazione.
Per questo motivo, la Residenza Francescon propone anche per il 2023 il “Cafè Alzheimer”, un ciclo di incontri gratuiti che permette ai familiari dei malati di incontrarsi e confrontarsi su temi legati alla gestione della malattia.
Il progetto è rivolto non solo ai caregiver ma anche a tutte le persone interessate alle tematiche legate alla demenza. Gli incontri si terranno presso la Residenza Francescon di Portogruaro, in Borgo San Gottardo 44, ogni lunedì dalle ore 16.00.
Il programma prevede una parte informativa condotta da professionisti esperti in materia, seguita da un momento di confronto interattivo tra i partecipanti.

Lunedì 17 aprile 2023, si terrà un incontro molto interessante sulla presentazione dei servizi e del progetto “Francescon a casa tua”, a cura dell’assistente sociale Monica Battiston del Comune di Portogruaro e dell’assistente sociale Chiara Perazzolo della Residenza Francescon. Per chi non può essere presente fisicamente, sarà possibile collegarsi online da remoto.

Partecipare al Cafè Alzheimer significa avere la possibilità di condividere le esperienze, gli aspetti difficili e trovare il sostegno di persone che vivono la tua stessa situazione. La Residenza Francescon ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli interessati un luogo confortevole e accogliente in cui poter trovare il supporto necessario per affrontare al meglio questa malattia.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Residenza Francescon al numero 0421 71329 (interno 1) o inviare una mail a [email protected].

Ultime notizie

Dello stesso autore