16.4 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Giro d’Italia, tappa Pergine Valsugana-Caorle: percorso, altimetria, programma, orari

30.04.2023 – 10.34 – Il Giro d’Italia 2023 sta per entrare partire e tutto il Veneto aspetta in particolar modo quella diciassettesima tappa che si svolgerà il 24 maggio. Questa frazione, che si snoderà per 195 km da Pergine Valsugana a Caorle, offrirà ai ciclisti la possibilità di mettere alla prova la loro resistenza su un percorso con un dislivello di 300 metri.
La partenza è prevista per le 12:45 e l’arrivo intorno alle 17:10, ma gli appassionati potranno seguire la gara anche in TV o in streaming. La Rai trasmetterà la diretta su Rai Sport HD e Rai 2, mentre Eurosport offrirà il servizio a pagamento in alta definizione. Per chi preferisce lo streaming, ci sono diverse opzioni tra cui RaiPlay, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go e NOW.

Il Giro d’Italia è una delle competizioni più prestigiose del ciclismo e vanta una lunga storia che risale al 1909. L’evento attira ogni anno i migliori corridori del mondo, che si sfidano su un percorso che attraversa alcune delle più belle regioni d’Italia.

In questa 106ma edizione, il Giro d’Italia si sviluppa su 21 frazioni per un totale di 3.489,2 km con 51.400 metri di dislivello. Dopo aver presentato le prime sedici tappe, è ora il momento di scoprire il percorso e il programma della diciassettesima frazione.

Questa tappa è caratterizzata da un percorso impegnativo ma allo stesso tempo spettacolare, con i ciclisti che attraverseranno paesaggi mozzafiato e sfideranno le ripide salite. Il Giro d’Italia è una competizione che richiede ai corridori una grande abilità e resistenza, e la diciassettesima tappa non farà eccezione.

Gli appassionati di ciclismo non possono perdere l’occasione di seguire questo evento straordinario. Grazie alle numerose opzioni di visualizzazione disponibili, tutti possono godersi la corsa in diretta o in streaming. Non perdete l’occasione di assistere ad uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, che ogni anno regala emozioni e spettacolo a tutti gli appassionati di ciclismo.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore