16.5 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Nei migliori cinema: percorsi tematici sul cinema in Biblioteca a Portogruaro

10.04.2023 – 10.21 – Se sei un appassionato di cinema, o semplicemente curioso di conoscere meglio le tecniche di narrazione, gli stili, le fotografie e i montaggi utilizzati nei film, la Biblioteca di Portogruaro ha organizzato “NEI MIGLIORI CINEMA“, un ciclo di percorsi tematici dedicati alla settima arte.
Le conferenze si sono tenute nei mercoledì 22 e 29 marzo e 5 aprile 2023, mentre le visioni dei film saranno proiettate nei mercoledì 12, 19 e 26 aprile 2023.
Il tutto sarà curato dall’esperto di cinema Alessandro Venier, che introdurrà i partecipanti al mondo del cinema, presentando storie e geografie del cinema e fornendo spiegazioni sulle tecniche di narrazione, gli stili, le fotografie e i montaggi utilizzati nei film.

Le visioni dei film sono gratuite e aperte al pubblico fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario essere iscritti ai servizi della Biblioteca. Se non si possiede la tessera, è possibile richiederla in Biblioteca durante gli orari di apertura, presentando la carta d’identità e il codice fiscale.
Le serate saranno un’occasione per gli appassionati di cinema, ma anche per chi desidera avvicinarsi a questo mondo, di conoscere meglio le tecniche e le storie che si nascondono dietro ai film.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore