8 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Nuovo concorso grafico: un logo per il Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle

27.04.2023 – 12.00 –  ‘Un logo per il Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle’ è il nome del nuovo concorso grafico organizzato dal Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, a nome del Contratto di Area Umida della Laguna di Caorle (CdAU).

IL CONCORSO:
Per il concorso i partecipanti dovranno produzione un logo di cui sarà valutata la qualità artistica e comunicativa che promuova il processo di Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle e che possa essere utilizzato nell’ambito di eventi, pubblicazioni e patrocinio, da parte delle strutture del CdAU stesso. Il logo dovrà essere facilmente riproducibile anche in piccoli formati, facilmente associabile al concetto di Contratto di Area Umida del Sistema della Laguna di Caorle.
Il termine per l’iscrizione al concorso è fissato al 5 giugno 2023; ogni partecipante potrà proporre un massimo di tre loghi in formato digitale, siano essi a colore o in bianco e nero. Di ogni logo, ciascuno numerato da 1 a 3, dovrà essere riportato in una scheda descrittiva (presente in link): titolo, una breve descrizione e le motivazioni che lo hanno definito. E’ possibile scaricare il regolamento del concorso e il modulo di iscrizioni nelle pagine presenti in link.

Il CdAU è uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata, volto a definire obbiettivi e azioni verso un territorio comune tra tutti i soggetti portatori di interessi (denominati ‘stakeholder’), nel caso specifico la laguna di Caorle e Bibione. Il Contratto rientra tra le azioni previste dal progetto europeo denominato WETNET, che mira a garantire un maggior coordinamento tra i diversi livelli di pianificazione territoriale e le autorità responsabili della loro gestione, definendo inoltre le priorità comuni per la conservazione delle zone umide protette nell’area MED, ambienti interconnessi vulnerabili che forniscono importanti contributi alla biodiversità.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore