17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Aspettando il Giro: a Caorle talk show con i campioni del ciclismo

27.04.2023 – 11.00 – Aspettando il Giro d’Italia, l’evento che racconta da 106 anni le imprese dei ciclisti, venerdì 28 aprile nel Centro Civico di Piazza Vescovado si terrà ‘Il Giro arriva a Caorle. Talk Show tra ciclisti e ciclismo: racconti di storiche pedalate’ dalle ore 19.30.

LA TAPPA DI CAORLE: 
Sarà Caorle ad ospitare la diciassettesima tappa del Giro d’Italia il 24 maggio (Pergine Valsugana) dopo 192 km, che si concluderanno con un arrivo in volata in Strada Traghete adatto ai velocisti. In attesa del prestigioso evento sportivo, in una ‘febbre rosa’ che cresce a dismisura man mano che passano i giorni, anche gli eventi in calendario si intensificano. Tra questi anche il talk show di venerdì 28 aprile e a cui parteciperanno, oltre all’Amministrazione Comunale di Caorle, numerosi grandi ex campioni del panorama ciclistico.
Saranno infatti presenti: Silvio Martinello, campione del mondo e olimpico su pista, Alessandro Ballan, campione del mondo su strada, Franco Pellizotti, D.S. Team Bahrain Victorius, Alessandra Capellotto, campionessa del mondo su strada, Tiziano Brichese, ex ciclista dilettante oggi chef. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

“Caorle è orgogliosa di poter essere per la prima volta Città di Tappa del Giro d’Italia – commenta l’Assessore allo Sport, Mattia Munerotto – Siamo pronti ad ospitare questa prestigiosa manifestazione e ad accogliere i campioni e la carovana del Giro. La nostra Città, grazie a servizi e strutture d’eccellenza, dimostrerà ancora una volta di poter essere sede di grandi eventi di respiro internazionale”.

Oltre a Caorle le altre tappe in veneto saranno: Oderzo -Val di Zoldo, 160 km (18/a tappa) giovedì 25 maggio; Longarone – Tre Cime di Lavaredo, 182 km (19/a tappa)

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore