8.1 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

Premio Industria Felix: 26 le aziende venete premiate

20.04.2023 – 12.00 – E’ finalmente tornato il premio più ambito dalle imprese italiane: Industria Felix.
Il 14 aprile, nella sede di Zignago Holding a Fossalta di Portogruaro, si è infatti svolta la 48esima edizione del Premio (riservato alle aziende del Nord Est), alla presenza dell’Assessore Regionale al Lavoro, Elena Donazzan, che così commenta: “La Regione è partner di questa iniziativa, di cui siamo orgogliosi perché premia imprenditori e manager del nord est, animati da sogno e follia. Le imprese sane sono una risorsa fondamentale. E lo sono a molti livelli. Pensiamo, ad esempio, nel caso della soluzione di crisi aziendali quanto sia strategico poter contare su imprese sane, capaci di mettersi in gioco investendo nel futuro andando ad acquistare imprese in crisi”.

IL PREMIO:
Il premio Industria Felix viene assegnato in base a vari indicatori tra i quali: indicatori di sostenibilità sociale, ambientale, fondamentali driver lo sviluppo. Il premio raccoglie inoltre le storie delle aziende che vengono poi proposte nel corso di eventi dedicati.
Nell’edizione nazionale sono premiate solo le migliori aziende per settori, quelle a conduzione femminile e le società partecipate a maggioranza pubblica. Le aziende non hanno necessità di candidarsi, ma sono dapprima selezionate tramite l’inchiesta giornalistica e poi scelte dal Comitato Scientifico.

Il 14 aprile il riconoscimento è stato assegnato a 68 aziende di cui: 26 in Veneto, 20 in Friuli Venezia Giulia, 13 in Emilia Romagna e 9 in Trentino Alto Adige. Tutte queste imprese sono state premiate in quanto affidabili finanziariamente e sostenibili e per aver raggiunto livelli di prestazioni elevati a livello gestionale, sulla base di un’inchiesta condotta da Industria Felix Magazine e Cerved sui bilanci.

LE AZIENDE PREMIATE IN VENETO:
– Padova (7): AB Analitica S.r.l., Gibus S.p.A., Interporto Padova S.p.A, Jonix S.p.A., Logo S.R.L., R&I Genetics S.r.L., Tecnolaser S.r.l.
Belluno (2): ECS S.r.l., Intersocks S.r.l.
Treviso (3): Contarini Vini e Spumanti S.r.l., Idea S.r.l. – Divisione Bagni, Wolverine Italia S.r.l.
Venezia (4): Albatechnics S.r.l., Deco Med S.r.l., Italbordi S.r.l., San Marco Group S.p.A.
Verona (6): Alluminio dI Qualità S.p.A., Calzaturificio Jumbo S.p.A., Grimet S.r.l., Parvis Systems and Services S.p.A., Pedrollo S.p.A., SAT (Surface Aluminium Technologies) S.r.l.
Vicenza (4): Amer S.p.A., Euroristorazione S.r.l., Officina Stellare S.p.A., SICIT Group S.p.A.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore