11.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

San Bortolo, paziente ubriaco ferisce infermiera e guardia giurata

4.04.2023 – 12.00 – Due operatori dell’ospedale vicentino San Bortolo, sono stati aggrediti da un paziente in stato di ubriachezza.
Un cittadino straniero irregolare con problemi di alcolismo, arrivato in ospedale dopo il soccorso di un’ambulanza del Suem 118, verso le 5 di mattina di giovedì 30 marzo, dopo aver ripreso conoscenza ha aggredito un’infermiera e una guardia giurata. L’uomo è stato bloccato dagli agenti di polizia giunti sul posto a seguito della chiamata del personale dell’ospedale.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la vicenda, esprimendo la sua vicinanza agli operatori: “La violenza non è mai tollerabile e ancor meno lo è quella contro chi è impegnato nel suo lavoro; contro un professionista sanitario è un gesto, se è possibile, ancora più odioso. Esprimo la mia solidarietà all’infermiera dell’ospedale di Vicenza, augurandole una pronta guarigione, e alla guardia giurata aggrediti questa mattina mentre erano al lavoro al Pronto soccorso”.

“La sicurezza sul luogo di lavoro è un diritto di ogni dipendente – continua il Governatore -. Le aggressioni negli ambienti sanitari, invece, rappresentano un vero problema. L’aggressore di Vicenza è stato bloccato dalla Polizia che ringrazio per l’intervento tempestivo. Sono certo che la giustizia farà il suo corso a conferma che comportamenti violenti e aggressioni non sono ammissibili”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore