16.4 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Al via “Caorle Oltremare”, la rassegna estiva di incontri con gli autori letterari

21.05.2023 – 21.02 – Ritorna anche quest’anno il gradito appuntamento con la rassegna di incontri con gli autori “Caorle Oltremare“, che accompagnerà tutta l’estate nella splendida Città di Caorle. Questo evento, atteso e amato dai cittadini e dai turisti, offre l’opportunità di incontrare e ascoltare personalità di spicco provenienti da vari settori, che condividono le loro esperienze, le loro storie e le loro opere letterarie con il pubblico.
Il primo appuntamento di questa edizione è in programma martedì 23 maggio alle ore 21.00, in Piazza Vescovado. Sarà un’occasione unica per gli appassionati di ciclismo, poiché l’ex campione Gianni Bugno presenterà il suo libro intitolato “Per non cadere. La mia vita in equilibrio“. La scelta di questa data non è stata casuale; infatti, il giorno successivo, mercoledì 24 maggio, Caorle ospiterà per la prima volta l’arrivo di una tappa del prestigioso Giro d’Italia, da Pergine Valsugana a Caorle. Sarà un momento di grande eccitazione per gli amanti dello sport e della letteratura, che potranno immergersi nell’atmosfera unica di Caorle, arricchita da queste due importanti manifestazioni.

Durante le scorse settimane, la rassegna “Caorle Oltremare” ha proposto tre interessanti “anteprime primaverili”, che hanno visto una buona partecipazione di pubblico. Gli incontri con Fernando Bellafante, Don Giorgio Scatto e Maria Teresa Innocente hanno suscitato grande interesse e curiosità. Gli autori hanno coinvolto il pubblico con le loro parole, raccontando le loro storie e trasmettendo emozioni attraverso le loro opere. Queste anteprime hanno rappresentato un assaggio di ciò che il pubblico potrà vivere durante l’estate con gli incontri in programma. La rassegna “Caorle Oltremare” è un’opportunità unica per entrare in contatto con il mondo della letteratura, per scoprire nuove opere, per incontrare gli autori preferiti e per condividere le proprie passioni con altre persone. È un momento di confronto e di arricchimento culturale che rende la città di Caorle ancora più vibrante e accogliente.
Caorle si conferma così un luogo magico in cui cultura, sport e tradizione trovano sempre più spazio, in grado di creare un’atmosfera di grande vivacità culturale unica. Non resta dunque che prepararci quindi ad un’estate indimenticabile a Caorle, con un inizio scoppiettante, dove la letteratura e il ciclismo si incontrano sotto le stelle.

Gianni Bugno a Caorle Oltremare

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore