9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Annunciato il programma di SEXTO NPLUGGED 2023

28.05.2023 – 12.34 – Sesto al Reghena, la pittoresca cittadina ai confini con il Veneto Orientale, si prepara ad accogliere un evento musicale di grande rilievo: il festival Sexto Nplugged. Fondata nel 2006 dall’Associazione Culturale Sexto, questa rassegna musicale si svolge nella suggestiva piazza di un antico complesso abbaziale dell’VIII secolo, l’Abbazia di Santa Maria in Silvis, regalando un’atmosfera unica e suggestiva.
Sexto Nplugged ha sempre avuto l’obiettivo di percorrere strade alternative nel panorama musicale, offrendo al pubblico esperienze intime e sperimentazioni sonore di altissimo livello. In questo contesto, artisti d’avanguardia e di provato spessore culturale si adattano al luogo e viceversa, creando una simbiosi unica che amplifica le emozioni del pubblico.

La selezione degli artisti che compongono la lineup di Sexto Nplugged tiene conto di diversi fattori chiave. In primo luogo, il festival accoglie talenti internazionali, garantendo al pubblico l’opportunità di scoprire nuove sonorità provenienti da tutto il mondo. Questa apertura verso artisti provenienti da diverse culture e tradizioni musicali è uno dei tratti distintivi di Sexto Nplugged, che mira a creare un ponte tra diverse esperienze sonore.

Inoltre, il festival si contraddistingue per le performance uniche che offre al pubblico. Gli artisti sono incoraggiati a presentare spettacoli esclusivi e originali, che coinvolgano il pubblico in modo straordinario. Ogni concerto diventa un’esperienza indimenticabile, creando connessioni profonde tra l’artista e gli ascoltatori.

Infine, Sexto Nplugged cura le esclusive territoriali, offrendo al pubblico la possibilità di assistere a concerti che non si possono vedere altrove nella regione. Questo aspetto esclusivo del festival crea un senso di appartenenza e un’opportunità unica per i residenti locali e per i visitatori di scoprire artisti di grande talento che si esibiscono solo a Sexto Nplugged.

Il festival Sexto Nplugged si svolgerà dal 6 all’11 luglio 2023, trasformando Piazza Castello nel cuore pulsante della musica. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi in un mondo sonoro alternativo, esplorare nuove melodie e lasciarsi trasportare dalle emozioni che solo la musica dal vivo può offrire.

L’Associazione Culturale Sexto, con la sua lunga storia nel promuovere la cultura e le arti nella regione, è entusiasta di offrire questa opportunità al pubblico di Sesto al Reghena e dintorni. Sexto Nplugged si conferma come un evento di grande valore per la comunità locale e per gli amanti della musica di tutto il territorio. Preparatevi dunque a vivere un’esperienza musicale unica e coinvolgente con le esibizioni dei seguenti artisti:

• HANIA RANI giovedì 6 luglio
• KING HANNAH venerdì 7 luglio
• VERDENA sabato 8 luglio
• BEN HOWARD domenica 9 luglio – unica data Italia
• DRY CLEANING martedì 11 luglio

BEN HOWARD: l’affascinante e profondo songwriter, chitarrista inglese, pluripremiato con dischi di platino sarà in concerto a Sesto al Reghena (PN) con esclusiva nazionale. Considerato uno dei cantautori e chitarristi più affascinanti del Regno Unito, Ben Howard ama alla stessa maniera lavorare in studio, dove arriva fino in fondo alle sue emozioni, per poi riproporle dal vivo, una scelta difficile ma al tempo stesso per lui vitale.

Biglietti e abbonamenti qui> https://ticketmasteritalia.46uy.net/sexto2023

Ultime notizie

Dello stesso autore