7.2 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Mercati settimanali nel Veneto Orientale: una ricchezza di prodotti a Km 0

21.05.2023 – 10.07 – Se sei alla ricerca di prodotti freschi, di qualità e a chilometro zero,  i mercati settimanali – o farmer’s market come ora vengono spesso chiamati – nel Veneto Orientale sono il luogo ideale per soddisfare le tue esigenze di acquisto di cibo buono e genuino e soprattutto a Km 0. Frutta e verdura di stagione, carne e pesce, legumi e frutta secca, pasta fresca e prodotti da forno: in questi mercati troverete davvero di tutto. Da Concordia Sagittaria a Torre di Fine, questi mercati offrono infatti la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti locali direttamente dai produttori, creando un legame unico tra agricoltori e consumatori.

Lunedì
Cominciamo la settimana con due opzioni: Concordia Sagittaria e San Donà di Piave. Entrambi i mercati aprono alle 8 del mattino e chiudono alle 13. Qui puoi trovare frutta e verdura fresca, formaggi, salumi e altri prodotti tipici della zona. È un modo perfetto per iniziare la settimana con prodotti di qualità per le tue ricette.

Martedì
Il martedì offre diverse possibilità per fare la spesa locale. Bibione, Ceggia e Fossalta di Portogruaro sono solo alcune delle località dove puoi trovare i mercati aperti dalle 8 del mattino fino alle 13. A Cavallino, il mercato è aperto dalle 7:30 alle 15:00 (dal 1 maggio al 30 settembre), mentre a Eraclea il mercato si tiene al mattino. Se sei a Porto Santa Margherita, puoi fare un giro al mercato serale, aperto dalle 20:30 alle 23:30.

Mercoledì
Il mercoledì puoi visitare Ca’ Savio, Cinto Caomaggiore, Duna Verde e altre località per soddisfare le tue esigenze alimentari. Ca’ Savio offre il suo mercato dalle 8 del mattino fino alle 13, mentre a Eraclea Mare puoi fare acquisti serali dalle 20:00 alle 23:00 durante il periodo estivo. Che tu stia cercando frutta, verdura fresca o specialità locali, questi mercati non ti deluderanno.

Giovedì
La metà della settimana arriva con una selezione di mercati da esplorare. Ca’ Savio offre un mercato serale estivo dalle 17:30 alle 23:00 (luglio-settembre). Se sei a Cortellazzo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro o Treporti, puoi visitare i mercati dalle 8 del mattino fino al pomeriggio. Questi mercati sono una fantastica opportunità per acquistare prodotti freschi e gustosi direttamente dai produttori locali.

Venerdì
Alla fine della settimana, avrai ancora molte possibilità per fare la spesa nei mercati locali. Annone Veneto, Cavallino (dalle 17:30 alle 23:00, dal 19 maggio al 29 settembre), Fossalta di Piave (dalle 6 del mattino alle 13:30 durante il periodo estivo), Jesolo e Torre di Mosto aprono le loro bancarelle dalle 8 del mattino fino alle 13.00.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore