9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Ripartono le attività dello Sportello Orientalavoro della Città di Caorle

05.05.2023 – 12.10 – A Caorle è ripartito il servizio “Sportello Orientalavoro” per offrire supporto principalmente ai cittadini disoccupati o inoccupati. Grazie alla nuova strategia per l’occupazione, sono state apportate alcune innovazioni, tra cui l’iniziativa GOL, che ha visto la partecipazione anche della Regione Veneto.
Il Comune di Caorle ha quindi messo a punto le attività dell’Orientalavoro per offrire un servizio facilmente accessibile alla comunità. Lo sportello fornisce servizi gratuiti per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, come colloqui di orientamento professionale, percorsi di empowerment sia individuali che di gruppo, redazione del curriculum vitae anche online, sviluppo del profilo su Linkedin e altre piattaforme digitali, e servizi di ricerca attiva del lavoro. Inoltre, se ci sono abbastanza partecipanti, lo sportello organizzerà corsi brevi per sviluppare competenze digitali e in altri ambiti, secondo le principali richieste del mercato del lavoro.

Le attività si svolgeranno al Centro S. Pertini: lo sportello sarà attivo due martedì al mese a partire da martedì 9 maggio, su appuntamento, dalle 14.30 alle 17.30.
“Lo Sportello Orientalavoro è un importante servizio messo a disposizione dei nostri cittadini in cerca di un’occupazione – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Katiuscia Doretto – L’Amministrazione Comunale di Caorle collabora efficacemente con Forcoop Cora Venezia per garantire questo servizio sul nostro territorio”.
Per informazioni e appuntamenti contattare Forcoop Cora Venezia al numero 0421 307741 oppure al 3483017430 o alla mail [email protected].

[g.m]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore