10.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Zaia incontra i Veneto creators: contest di cucina per raccontare il territorio e i suoi prodotti

24.05.2023 – 20.52 – Sabato 27 maggio 2023 alle ore 11.00, presso l’istituto Beltrame di Vittorio Veneto, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia incontrerà la squadra Veneto Creators di Treviso per sviluppare un’iniziativa che mira a valorizzare i prodotti enogastronomici, la cultura, il paesaggio e le tradizioni del Veneto. Grazie alla collaborazione degli studenti dei prestigiosi istituti superiori veneti, il Cerletti di Conegliano e il Beltrame di Vittorio Veneto, insieme all’Associazione Colline di Conegliano e Valdobbiadene, al Consorzio dell’Asparago di Badoere IGP e di Cimadolmo IGP, all’associazione “I Maestri dello Spiedo” e ad altri protagonisti del territorio, i quattro creators trevigiani si sfideranno ai fornelli utilizzando alcune delle eccellenze gastronomiche della Marca.

Si tratta del primo evento di comunicazione esperienziale legato al progetto Veneto Creators, supportato dalla Regione del Veneto. L’obiettivo principale è quello di promuovere i prodotti enogastronomici locali, la cultura, il paesaggio e le tradizioni del Veneto.
Durante questa sfida culinaria, i protagonisti dovranno utilizzare materie prime di qualità, come l’asparago di Badoere e di Cimadolmo, il tradizionale dolce Tiramisù e lo spiedo. A decidere il vincitore di questo contest, che vedrà impegnati i quattro creators trevigiani, ci sarà una giuria presieduta dal Governatore del Veneto.

Un altro obiettivo importante di questa giornata sarà la creazione di contenuti digitali adatti ai social media, che i creators pubblicheranno sui propri canali. L’intento è raccontare il territorio, i prodotti della provincia di Treviso e le eccellenze degli istituti che, attraverso la formazione dei loro studenti, diffondono la cultura enogastronomica del territorio regionale.
L’incontro tra il Presidente Zaia e la squadra Veneto Creators di Treviso promette di essere un momento di grande importanza per promuovere e valorizzare le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche del Veneto. L’evento rappresenta un’opportunità unica per mettere in luce il talento e la creatività dei giovani chef trevigiani e per celebrare la ricchezza del patrimonio culinario regionale.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore