17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Bibione: Fitness e Benessere nella nuova Sgambaro Arena

10.06.2023 – 14.07 – Bibione ha lanciato ufficialmente il suo nuovo e avvincente progetto: BibioneBeActive. Questa iniziativa offre agli ospiti di Bibione la possibilità di immergersi in un’esperienza di fitness e benessere unica nel suo genere, tre giorni alla settimana per tutta l’estate.
L’attività ha preso il via con una coinvolgente sessione di risveglio muscolare olistico sul palco della Sgambaro Arena, la nuova attrazione di questa stagione e sede ufficiale dell’evento open air che si svolgerà fino all’8 settembre. Impossibile non notare l’Arena, con i suoi oltre 100 metri di larghezza e quasi 40 metri di profondità, colorata di giallo brillante sulla sabbia dorata di fronte al centralissimo piazzale Zenith.

Settimana dopo settimana, sul palco si esibiranno 24 istruttori qualificati in diverse discipline di tendenza, che vanno dallo yoga alla mindfulness, dalla tonificazione ai balli, accontentando così tutti i gusti e le preferenze.

Accanto all’Arena, sono stati allestiti quattro campi per la Beach Volley Academy, riservati a bambini e ragazzi che desiderano cimentarsi in uno sport che unisce attività fisica e vita all’aria aperta. Inoltre, non poteva mancare uno spazio dedicato all’animazione per i più piccoli, dove potranno divertirsi in totale sicurezza respirando l’aria fresca del mare. Ecco perché BibioneBeActive rappresenta una novità assoluta: un’offerta ricca, con istruttori altamente qualificati e soprattutto completamente gratuita per tutti coloro che si trovano a Bibione (fino ad esaurimento posti disponibili).

Gli ideatori, gli organizzatori e i promotori di BibioneBeActive alla Sgambaro Arena sono SportFelix, il Consorzio Bibione Live e il Comune di San Michele al Tagliamento, con la partnership di Sgambaro, il rinomato marchio italiano di pasta di alta qualità. È un vero lavoro di squadra che offre a ogni ospite, indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica, la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del benessere sia del corpo che della mente.

L’accesso alla Sgambaro Arena è semplice: è sufficiente visitare discover.bibione.com (servizio già attivo), selezionare il giorno in cui si desidera allenarsi e scegliere la disciplina che ispira di più. Con pochi clic, è possibile prenotare una o più lezioni e raggiungere facilmente il luogo dell’evento, magari utilizzando la Passeggiata Adriatico, la celebre pista ciclabile pedonale che si snoda tra il blu del mare e il verde della pineta.

Giuliana Basso, presidente di Bibione Live, Consorzio di Promozione Turistica: “BibioneBeActive è stato progettato con impegno e attenzione ai nuovi bisogni dei nostri ospiti, che sempre più chiedono una vacanza attiva in cui potersi divertire, ma anche occuparsi del proprio benessere fisico e mentale. Seguiremo con attenzione lo sviluppo di questo evento perché siamo certi che ci darà significative indicazioni anche per quanto riguarda le strategie avviate per il turismo dei prossimi anni”.

“Sgambaro è sinonimo di pasta italiana rinomata nel mondo per l’alta qualità. La sua eccellenza nasce da un territorio con tradizioni, luoghi e cultura unici, come il nostro Triveneto – commenta Martina Durighello, responsabile marketing dello storico pastificio fondato nel 1947 –. Non è un caso che una località come Bibione accolga centinaia di migliaia di turisti che ogni anno tornano perché amano le attività e le persone che caratterizzano la nostra regione. Sono sicura che la Sgambaro Arena sarà più di un centro dove fare fitness. Sarà un appuntamento fisso, un punto di ritrovo dove le persone potranno divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport e del mare. E la Pasta Sgambaro, alimento per eccellenza fonte di energia, sarà il piatto perfetto prima o dopo un’attività al BibioneBeActive”.

Flavio Maurutto, Sindaco di Bibione-San Michele al Tagliamento:Con BibioneBeActive la località conferma la propria vocazione sportiva offrendo agli ospiti la possibilità di mantenere uno stile di vita sano e attivo anche in vacanza. Grazie alle numerose proposte di allenamento e all’alta professionalità degli istruttori coinvolti nel progetto, siamo certi che BibioneBeActive verrà apprezzato sia da chi già pratica abitualmente attività fisica, sia da chi desidera avvicinarsi al mondo dello sport e del fitness trasformando uno dei periodi più lieti dell’anno, la vacanza estiva, in un’occasione per approcciare un nuovo stile di vita all’insegna del benessere”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore