15.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Caorle Independent Film Festival: dal 19 al 23 settembre la sesta edizione

17.06.2023 – 20.29 – Il 4 giugno scorso si sono chiuse le iscrizioni per la sesta edizione del Caorle Independent Film Festival, il Festival internazionale del Cinema Indipendente organizzato dall’Associazione Culturale Caorle Film. L’evento, diventato un appuntamento annuale fisso per amanti del cinema ed esperti del settore, si svolgerà a Caorle (Ve) dal 19 al 23 settembre prossimi, e darà spazio a tutte quelle opere cinematografiche indipendenti
che non hanno grosse case di produzione alle spalle.
Le opere, provenienti dall’Italia e da altri 25 Paesi del mondo, raccontano tematiche importanti tra le quali la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, le tematiche LGBTQ+, la salvaguardia dei mari e dell’ambiente, le tradizioni popolari, lo sport oltre a temi più leggeri e di fantasia.

Saranno 75 le opere che verranno selezionate ufficialmente tra le quasi 150 candidature pervenute e che saranno proiettate nel mese di settembre, durante i giorni del Caorle Independent Film Festival, presso le sale del Centro Culturale Andrea Bafile, appositamente allestite per l’evento. Le selezioni ufficiali saranno comunicate agli iscritti e rese note il prossimo 9 luglio.

Tutti i lavori selezionati alla sesta edizione del Caorle Independent Film Festival saranno valutati da una giuria di esperti e da una giuria popolare presieduta da Flavio Ineschi, Direttore del CaorleMare Magazine, media partner dell’evento. La giuria tecnica quest’anno composta da Roberta Pazi, attrice, regista e formatrice teatrale e cinematografica,
Michele Carrara, direttore della fotografia e videomaker, Cristian Natoli, produttore, autore e regista e Luis Pedron, attore, regista, fondatore e direttore del Film Festival Manhattan a New York, premierà le opere più meritevoli suddivise tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, film di animazione, web serie ed episodi pilota.

Novità 2023 é la collaborazione con Radio Caorle International, web radio nata a Caorle durante la pandemia, i cui speakers durante il CIFF 2023 intervisteranno in diretta concorrenti, pubblico, organizzatori e staff.
Il Caorle Independent Film Festival gode del Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Caorle ed è gemellato con l’Apulia Web Fest, con il Social Film Festival Artelesia di Benevento, con lo You Film Fest di Washington DC, con il Film Festival Manhattan e da poco con il Catania Film Fest.

Media Partner dell’evento CaorleMare Magazine, Radio Academy di Conegliano, Venezia Orientale News e Radio Caorle International.

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social del Festival, Facebook ed Instagram, e sul sito www.caorlefilmfestival.com

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore