20.2 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Caorle si prepara per la nona edizione del Festival “I luoghi e le parole”

28.06.2023 – 12.15 – Il sipario si sta per alzare sulla nona edizione del Festival “I luoghi e le parole”, un evento organizzato dalla Biblioteca Civica di Caorle per promuovere la lettura tra i cittadini di Caorle e delle sue frazioni attraverso iniziative accattivanti che coinvolgono diverse forme d’arte. Il festival, che si svolgerà dal 1 al 13 luglio, proporrà una serie di appuntamenti culturali ad ingresso libero e gratuito per tutti i partecipanti.
La programmazione del festival offre una varietà di eventi che spaziano dal teatro alla musica, dalle letture agli spettacoli interattivi, per coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 luglio alle 21 presso il Piazzale Darsena a Porto Santa Margherita, con lo spettacolo teatrale “Che per la guerra ci tocca… di partir!” proposto dalla Compagnia della Memoria. Sarà un’occasione emozionante per immergersi nella storia attraverso le parole degli attori.

Domenica 2 luglio, alle 21.00, presso la Sede ANMI Caorle – Vedetta, Caorle Capoluogo, la Compagnia dei Lettori Volontari della Biblioteca proporrà lo spettacolo di lettere e musica “Sirene e Marinai”, con musiche di Dante Gallo. Sarà un momento di fusione tra la parola scritta e la musica, per regalare al pubblico un’esperienza coinvolgente e suggestiva.

Mercoledì 5 luglio, alle 21.00, presso la Cantina Ca’ Corniani a Ca’ Corniani, l’Associazione Culturale A Delinquere presenterà “C’è un vuoto nel cosmo e da lì tu mi canti: Maria Callas”. Saranno racconti di Cristina Bonadei e Massimo Tommasini accompagnati dalle musiche di Riccardo Mopurgo. Un omaggio alla celebre cantante lirica che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

Giovedì 6 luglio, alle 21.00, nel suggestivo scenario di Corso Rovigno a Duna Verde, Susi Danesin e Daniele Vianello proporranno lo spettacolo “Storie sotto i piedi”. Un momento di narrazione e musica dal vivo che coinvolgerà grandi e piccini, creando un’atmosfera magica e avvincente.

Sabato 8 luglio, alle 20.00, presso la Delegazione Comunale di San Giorgio di Livenza, la Compagnia Scherzi di Fate presenterà lo spettacolo “Biancaneve allo specchio”. Sarà un’occasione per rivivere la fiaba classica in una chiave originale e coinvolgente.

Martedì 11 luglio, alle 21.00, sempre a Corso Rovigno a Duna Verde, ci sarà la presentazione del libro “Dlin Dlon, Ops, Vrum!” di e con Susi Danesin. Sarà l’opportunità di scoprire una nuova storia, raccontata dall’autrice stessa.

Infine, giovedì 13 luglio, alle 21.00, presso la Delegazione Comunale di Castello di Brussa, Carlo Corsini terrà letture sul tema “Sulla felicità ad oltranza”, accompagnato dalle musiche di Paolo Perin. Sarà un momento di riflessione e di immersione nella bellezza delle parole, accompagnate da suggestive note musicali.

Il Festival “I luoghi e le parole” rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’arte della lettura e della narrazione, attraverso spettacoli coinvolgenti e suggestivi. L’organizzazione si impegna a promuovere l’amore per i libri e la cultura, coinvolgendo la comunità di Caorle e delle sue frazioni.

Locandina eventi "I luoghi e le parole" 2023

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore