17.8 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Di ruota in ruota: il 24 giugno la pedalata benefica

14.06.2023 – 18.56 – Portogruaro e le terre del vino si preparano per un evento sportivo benefico che sostiene le fasce deboli della popolazione locale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Di Ruota in Ruota” è infatti lieta di annunciare la XVIII Edizione della celebre pedalata benefica che avrà luogo sabato 24 giugno 2023, con una possibile data di riserva per il 1º luglio in caso di maltempo. L’evento si svolgerà con partenza dalla suggestiva Piazza della Repubblica di Portogruaro, per attraversare le pittoresche vie del comune di Concordia Sagittaria, seguire il fiume Lemene e attraversare i suggestivi paesaggi di Summaga, Cinto Caomaggiore e Pramaggiore. La pedalata terminerà presso la rinomata cantina “Ornella Bellia”, dove i partecipanti potranno godersi il tradizionale “pasta party” e assistere a una breve rappresentazione teatrale promossa dalle Associazioni “Arca” e “Il Gabbiano”.

Come da tradizione, l’Associazione “Di Ruota in Ruota” destinerà il ricavato dell’evento in beneficenza. Quest’anno, la scelta è caduta sull’associazione di volontariato “Gruppo di solidarietà cintese ODV“, attiva nel territorio dal 1976. Questa lodevole organizzazione si impegna a sostenere le fasce deboli della popolazione attraverso interventi mirati, in collaborazione con l’assistente sociale del Comune. Inoltre, mensilmente preparano e consegnano pacchi alimentari a persone e famiglie bisognose. Dal 2006, offrono anche il servizio “La Buona Strada“, che consiste nel trasporto gratuito di persone bisognose verso ospedali, centri di cura e altre strutture sanitarie per visite, terapie e analisi. Nel 2015, in collaborazione con il Comune e l’ULSS n. 4, hanno ripristinato il punto di prelievo del sangue, grazie all’aiuto di infermieri volontari dell’associazione.

Il sostegno al Gruppo di Solidarietà Cintese ODV avviene grazie ai contributi dei volontari, delle persone trasportate, dei cittadini, delle associazioni locali, del Comune e attraverso il 5 per mille. La scelta di destinare il ricavato dell’edizione di quest’anno di “Di Ruota in Ruota” a questa meritevole organizzazione conferma l’impegno costante dell’Associazione a sostenere la comunità locale e a contribuire al benessere delle persone più vulnerabili.

L’evento non solo promuove l’attività fisica e la passione per il ciclismo, ma rappresenta anche un’opportunità per la comunità di unirsi e dimostrare solidarietà verso chi ha bisogno. Durante l’evento, saranno premiati i gruppi più numerosi e si terrà una lotteria che contribuirà a raccogliere fondi aggiuntivi per il Gruppo di Solidarietà Cintese ODV.

“Di Ruota in Ruota” invita tutti gli appassionati di ciclismo, i residenti e i visitatori di Portogruaro e delle zone circostanti a partecipare a questa straordinaria iniziativa che unisce sport, solidarietà e il fascino delle terre del vino. L’appuntamento è per sabato 24 giugno alle ore 19:00 presso la Piazza della Repubblica di Portogruaro. Non mancate di essere presenti e contribuire a una causa nobile che renderà la nostra comunità più forte e solidale.

PROGRAMMA DELLA PEDALATA

17.00 – Apertura iscrizioni c/o punti iscrizione in Piazza della Repubblica davanti al Municipio di Portogruaro
19.00 – Partenza
20.00 – Arrivo presso Cantina Ornella Bellia dove si terrà il tradizionale Pasta Party
22.00 – Arrivo in piazza della Repubblica a Portogruaro, premiazione dei gruppi più numerosi, lotteria e gelato.

REGOLAMENTO

  • Tutti possono partecipare alla manifestazione. I bambini sotto i dieci anni devono essere accompagnati (si consiglia vivamente l’uso del casco), vigono le regole del codice della strada durante la pedalata, si chiede di mantenere la destra.
  • L’organizzazione non risponde di eventuali furti e/o danni
  • Si raccomanda il rispetto del codice stradale.
  • La bicicletta deve esser dotata di impianto di illuminazione.
  • Il percorso è su strada prevalentemente asfaltata,sono previsti brevi tratti sterrati.

INFORMAZIONI

Telefono: +39 347 0360844
www.diruotainruota.it mail: [email protected]
Pagina Facebook “Di Ruota in Ruota 2023”

Prevendita Biglietti:
c/o CICLI ZANCO – Viale Trieste, 128 – Portogruaro 30026

  • Adulti: 10 euro
  • Bambini nati dal 2010 al 2017: 5 euro
  • Biglietto cumulativo per nuclei familiari superiori a 3 persone: 25 euro intendendosi

per nuclei familiari, genitori con figli nati dopo il 2010.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione “Di Ruota in Ruota” e sulla pedalata benefica, si prega di visitare il sito web http://www.gruppodisolidarietacintese.it/index.html.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore