12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

“Giornate Europee dell’Archeologia”: un tuffo nel passato al Museo di Archeologia del Mare di Caorle

16.06.2023 – 9.41 – Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle si prepara ad accogliere gli appassionati di storia e cultura con una serie di eventi entusiasmanti. Le “Giornate Europee dell’Archeologia” offrono un’occasione unica per esplorare le profondità del passato e scoprire tesori nascosti.
L’appuntamento da non perdere è sabato 17 giugno alle ore 17.00, con la presentazione della guida del Museo. I partecipanti avranno l’opportunità di ricevere una copia omaggio della guida, un prezioso strumento per esplorare le sale del museo e scoprire i segreti degli antichi reperti che ospita.
Subito dopo, alle ore 18.30, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Give peace a chance”. Questa esposizione è dedicata a ciò che la guerra rischia di farci perdere, offrendo uno sguardo riflessivo sulle conseguenze degli eventi bellici. L’iniziativa è una componente collaterale della mostra “Andy Warhol: The Age of Freedom“, ospitata presso il Centro Culturale Bafile. Sarà un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella riflessione sulla pace e sulla libertà.

La domenica successiva, il 18 giugno, alle ore 16.30, sarà possibile partecipare a una visita guidata alla sezione romana del museo. Questo evento si svolge in concomitanza con l’apertura al pubblico degli scavi archeologici del progetto “Bibione antica“, permettendo ai visitatori di esplorare la storia romana di questa affascinante regione.

Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare sarà aperto ogni fine settimana, da venerdì a domenica, dalle ore 10 alle 18, con l’ultimo ingresso consentito fino alle 17. I visitatori avranno quindi ampio tempo per esplorare le meraviglie esposte e lasciarsi trasportare in un viaggio attraverso i secoli.

Non perdete l’opportunità di partecipare alle “Giornate Eroiche dell’Archeologia” presso il Museo Nazionale di Archeologia del Mare. Questi eventi offrono un’esperienza unica per scoprire la ricca storia della regione e immergersi nell’affascinante mondo dell’archeologia. Preparatevi a lasciarvi sorprendere dai tesori del passato e ad approfondire la vostra conoscenza di culture antiche.

Programma eventi Museo del Mare di Caorle

[g.m]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore