12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

“La sera dei miracoli”: a Portogruaro Lorenzo Campani canta Lucio Dalla

16.06.2023 – 11.36 – La voce di Lorenzo Campani è la grande protagonista dello spettacolo “La sera dei miracoli”, un tributo a Lucio Dalla in scena mercoledì 21 giugno alle 21:00 in Piazza della Repubblica a Portogruaro.
Campani, nato a Reggio Emilia, è nel cast di “Notre Dame” di Cocciante da più di 10 anni nei ruoli di Quasimodo e Clopin.
Cantautore dall’animo rock, si fa notare nel talent televisivo “The Voice of Italy” del 2013 da Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi proprio cantando “la sera dei miracoli” che diventa il suo cavallo di battaglia.
Ha aperto il concerto di Vasco Rossi, collaborato con Ligabue, suonato con Maurizio Solieri e tanti altri, sarà accompagnato sul palco da una band di prim’ordine, mentre la direzione artistica dello spettacolo è affidata a Luigi Buggio, già attivo nelle produzioni con Mogol, Cristina D’Avena e Morgan.

“Le canzoni di Lucio Dalla – ha affermato Campani – sono un evergreen, senza tempo, un continuo riferimento alla vita ed è un onore per noi interpreti poterlo omaggiare e continuare a divulgare il suo messaggio”.
Da “4 marzo 1943” a “Com’è profondo il mare”, passando per “L’anno che verrà” e “Caruso”, il concerto a Portogruaro propone gli intramontabili classici del grande cantautore bolognese, “con rispetto e senza cadere mai in un’imitazione macchiettistica”.
“Un grazie di cuore al Comune e alla Pro Loco di Portogruaro, in particolare al Presidente Gabriele Verri – conclude Campani – per la sensibilità e il grande rilievo che hanno voluto dare alla figura di Lucio Dalla nel panorama musicale e culturale italiano attraverso la scelta di questo spettacolo, nell’ottantesimo anniversario della sua nascita e nel giorno della Festa della Musica”.

La locandina dell'evento "La sera dei miracoli" a Portogruaro

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore