13.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Laurea in Infermieristica: Ulss 4 organizza corso gratuito di preparazione

26.06.2023 – 11.29 – L’Ulss 4 ha annunciato l’offerta di un corso gratuito di preparazione al test di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica presso la sede di Portogruaro dell’Università degli Studi di Padova. Quest’iniziativa mira a sostenere gli aspiranti infermieri e garantire una formazione adeguata per il futuro professionale nell’ambito sanitario.
Secondo il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, gli infermieri rappresentano una risorsa essenziale per la sanità pubblica. L’Ulss 4 ha quindi assunto e assumerà tutti i laureati provenienti dalla sede di Portogruaro, dimostrando l’importanza e la costante richiesta di professionisti di questa figura. Secondo le statistiche dell’Ulss 4, nessun laureato in infermieristica rimarrà senza occupazione al termine del percorso di studi.

Il corso di preparazione gratuito, che accoglierà un massimo di 50 partecipanti, si terrà presso la sede del corso di laurea di Portogruaro, situata in via Seminario 35. Le sessioni si svolgeranno dal 10 al 30 luglio e dal 21 agosto al 3 settembre. Durante il corso di preparazione, saranno coperti i seguenti argomenti: 18 ore di Biologia, 24 ore di Chimica, 18 ore di Logica e Cultura Generale, e 20 ore di Fisica e Matematica.

Per partecipare, è necessario inviare una richiesta tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare la segreteria al numero 0421-71018.
Il test di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica si terrà a Padova il 14 settembre 2023, fornendo agli aspiranti infermieri l’opportunità di dimostrare le proprie competenze e accedere a questa prestigiosa carriera.
L’Ulss 4 conferma così il proprio impegno nel sostenere la formazione degli infermieri e offrire un aiuto concreto a coloro che desiderano intraprendere questa professione. Gli aspiranti infermieri di Portogruaro hanno ora la possibilità di avvicinarsi al mondo sanitario attraverso questo corso di preparazione, che si propone di fornire loro le basi necessarie per affrontare con successo il test di ammissione e intraprendere un futuro ricco di opportunità professionali nel settore dell’assistenza sanitaria.
Per ulteriori informazioni sul corso di preparazione e sul test di ammissione, si consiglia di contattare direttamente la segreteria del corso di laurea in infermieristica.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore